7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaA cena da amici al tempo del Covid-19: turista folignate denunciata sulle...

A cena da amici al tempo del Covid-19: turista folignate denunciata sulle Dolomiti

Pubblicato il 13 Marzo 2020 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Controlli e prime denunce per chi non rispetta il Decreto del Governo anti-coronavirus. Accade in Umbria, ma nelle ultime ore anche in tutta Italia sono diverse le segnalazioni e le relative denunce da parte delle forze dell’ordine, che hanno aumentato i controlli affinché le persone escano da casa solo ed esclusivamente per motivazioni lavorative, sanitarie o per l’acquisto di beni di prima necessità. E tra i primi umbri denunciati c’è una folignate, che è stata “pizzicata” dai carabinieri, ma fuori regione. La donna, una 45enne, si trovava sulle Dolomiti quando è stata fermata dai militari per poi essere denunciata. La turista folignate, in Val di Fiemme, stava andando a cena da amici: una motivazione che ovviamente non ha retto e che le è costata cara. A riportare la notizia sono alcuni quotidiani online locali, come “Lavocedeltrentino.it” e “Ildolomiti.it”. Ma nella zona di Trento sono molti i servizi specifici effettuati dai carabinieri: dal 10 marzo ben 877 i soggetti controllati, di cui 543 hanno rilasciato la prevista dichiarazione e 455 gli esercizi pubblici verificati. Non solo la folignate. A finire nei guai anche due lombardi ed un residente della Val Rendena. I tre stavano raggiungendo Madonna di Campiglio con tutto il materiale utile allo sci-alpinismo, fissato in bella mostra sul tetto dell’auto. Un 40enne della Val di Non, invce, ha scritto candidamente su Facebook di non accettare le misure imposte dal Governo, mettendosi poi alla guida della propria auto per andare ad incontrare gli amici. Anche in questo caso i carabinieri lo hanno fermato e denunciato.

Articoli correlati