Due nuovi casi di positività a Foligno. È quanto emerge dal report quotidiano elaborato dalla Protezione civile che alla mezzanotte di domenica 22 marzo ha fissato a 14 il numero dei contagiati nella città della Quintana, due in più rispetto al precedente bollettino. Numeri che crescono più in generale a livello regionale, anche se con un’incidenza minore rispetto agli altri giorni.
Documento alla mano, le persone positive sono 537. La fetta maggiore, come sempre a Perugia, con 174 casi positivi. Sessantasei a Terni, cinque in più della giornata precedente, mentre si allunga di altri sette nomi la lista redatta nel comune di Città di Castello. Segue, come sempre, Orvieto, dove al momento si contano 28 positivi. Numeri a due cifre anche per Corciano, arrivato a quota 18, Gubbio a 17, Castiglione del Lago e Città della Pieve a 13. Stessa cifra anche per Gualdo Cattaneo, dove si è registrato un vero e proprio boom, se si considera che fino a 24 ore prima i casi registrati erano cinque.
Undici i contagi ad Assisi, dieci a San Giustino e Spoleto. Scorrendo la lista dei Comuni interessati dal Covid-19, si contano due città in più rispetto alla giornata di domenica. Si tratta di Sigillo e Costacciaro, alle prese con il loro primo caso. Un nuovo positivo per Bastia Umbra che arriva così a quota nove, otto i soggetti positivi nel comune di Torgiano, sei in quello di Deruta, Marsciano e San Gemini, cinque per Cascia, Magione, Narni e Valfabbrica. Quattro i casi, invece, ad Acquasparta, Amelia, Baschi, Fratta Todina, Norcia, Porano, Todi ed Umbertide.
A tre Collazzone, mentre a due si trovano Arrone, Bettona, Castel Viscardo, Gualdo Tadino, Montecastrilli, Montecchio e Trevi. Un solo caso registrato, infine, a Bevagna, Castel Giorgio, Citerna, Massa Martana, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, San Venanzo e Scheggia e Pascelupo.