11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportOlimpiadi rinviate al 2021: sogno posticipato anche per gli sportivi folignati

Olimpiadi rinviate al 2021: sogno posticipato anche per gli sportivi folignati

Pubblicato il 25 Marzo 2020 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Un sogno rinviato almeno di un anno. E’ quello di tutti gli atleti che come obiettivo per questo 2020 avevo la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Tra loro gli sportivi folignati che potevano essere presenti in almeno quattro discipline. Proprio ieri, martedì 24 marzo, è arrivata la decisione del Comitato Olimpico Internazionale e del Governo giapponese di fare slittare i Giochi all’estate 2021. Troppo pericoloso svolgerli in piena emergenza coronavirus.

Altri dodici mesi di allenamenti e di attesa per Andrea Santarelli. Lo spadista cresciuto al Club Scherma Foligno aveva già centrato il lasciapassare per difendere l’argento a squadre conquistato con l’Italia a Rio. Fino a un paio di giorni fa Santarelli si era detto fiducioso sulla possibilità della regolare disputa delle Olimpiadi. Per questo si stava continuando ad allenare, pur nell’isolamento della quarantena. Ora invece inizia un nuovo percorso. Bisognerà capire se le qualificazioni già ottenute saranno ancora valide per il 2021.

Per Tokyo era pronto a partire anche l’altro Santarelli, Daniele, sulla panchina della nazionale croata femminile di pallavolo. Senza dimenticare Fiammetta Rossi nel tiro a volo e i due fratelli Renzini per il pugilato femminile: Emanuele come tecnico della nazionale italiana e Alessandro come arbitro. Tutti quanti dovranno attendere fino all’estate del 2021 per vivere il loro sogno olimpico.

Articoli correlati