Una dotazione di 2mila mascherine per far fronte alle esigenze della comunità. È quella che si è vista “recapitare” l’amministrazione comunale di Trevi, grazie alla solidarietà manifestata da Giancarlo Zao, origini cinesi ma “adottivo” di Trevi. Sì, perché a Santa Maria in Valle, insieme alla famiglia, gestisce il bar “Florian”. Attraverso l’intermediazione dell’associazione cinese “WenZhou ChenZhong Studio”, Giancarlo Zao ha così fatto arrivare a Trevi duemila mascherine chirurgiche.
Dispositivi di protezione che sono stati consegnati al sindaco Bernardino Sperandio nei giorni scorsi e distribuite in base alle indicazioni del donatore: 300 pezzi alla stazione dei carabinieri di Trevi, 300 al corpo di polizia locale, altri 300 pezzi agli uffici comunale. Oltre mille mascherine, invece, son state messe a disposizione della cittadinanza attraverso la tabaccheria di Marco Zoli accanto al Florian Bar lungo la statale Flaminia.
“Ringraziamo gli amici cinesi – ha commentato Bernardino Sperandio – per la solidarietà dimostrata nei confronti della comunità trevana dove la famiglia Zao – ha concluso – gestisce una apprezzata attività di bar.”