27.9 C
Foligno
martedì, Agosto 12, 2025
HomeSportCovid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior...

Covid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior Tour

Pubblicato il 10 Aprile 2020 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ferragosto torrido nella Valle Umbra, ma dalla prossima settimana temperature in calo

Secondo il meteorologo Fabio Pauselli, qualche precipitazione potrebbe anticipare il weekend con il termometro però sempre tra i 35 e i 38 gradi. Poi una lenta e progressiva diminuzione tendente alle medie del periodo che potrebbe durare fino ai primi di settembre

VusCom, Sabatini confermata presidente. Nel cda entra Filippo Gentili

Tra conferme e nuove nomine è stato ridisegnato il...

Foligno baricentro del turismo umbro, ma c’è ancora da lavorare

I prezzi abbordabili e la posizione strategica premiano la città, così come gli eventi sportivi e i concorsi in caserma. Berrichillo: “Pernottamenti prolungati, ma nessun incremento notevole”; lento miglioramento per Baldassarri che boccia l’aumento della Tari

Alla fine anche la pallavolo si è dovuta arrendere. Dalla federazione è arrivata la decisione di decretare la conclusione definitiva di tutti i campionati di ogni serie e categoria della stagione. Un provvedimento dettato dall’emergenza coronavirus e che coinvolge ovviamente anche tutte le società del folignate. La Federazione pallavolo ha ritenuto pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

Si chiude così la stagione delle ragazze del Foligno Volley, impegnate in serie C e in piena lotta per la promozione e serie D, ma anche dell’Intervolley nel campionato di serie B maschile e della Volleyball Foligno in C maschile. Fermati anche tutti i campionati giovanili. La Fipav ha comunicato che per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.

Ad arrendersi al coronavirus a Foligno è anche il tennis. Nel 2020 non si svolgerà l’European Junior Tour, torneo internazionale giovanile under 16 organizzato dal Circolo Tennis Foligno. Nonostante fosse in programma a inizio giugno, è troppo complesso organizzare una competizione che prevede l’arrivo in città di diverse decine di giovani tennisti provenienti da tutto il mondo. Eccesive le incertezze e le limitazioni in atto per mettere in moto una macchina articolata. Tutto rinviato, anche in questo caso, al 2021.

Articoli correlati