17.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, vandali in azione al circolo di Sant'Eraclio

Foligno, vandali in azione al circolo di Sant’Eraclio

Pubblicato il 19 Aprile 2020 13:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Il divieto di non uscire di casa a causa del coronavirus sembra non spaventare i vandali. E’ così che nella notte tra sabato e domenica, ignoti si sono introdotti all’interno del parchetto che ospita il circolo di Sant’Eraclio, frazione di Foligno. Approfittando del fatto che attualmente l’attività è ferma su disposizione del Dpcm legato al Covid-19, i vandali hanno scavalcato la rete di recinzione rovinandola, per poi bivaccare all’interno dello spazio verde. Oltre ad aver causato danni alla rete di protezione, chi è entrato all’interno dell’area del circolo ha inoltre distrutto alcuni secchi dell’immondizia, sfondandoli. Nella mattinata di domenica i gestori del circolo hanno ritrovato pacchetti di sigarette, cartine e bottiglie d’acqua abbandonate, a testimonianza che qualcuno ha bivaccato lì per qualche ora nella notte. Dell’episodio è stata avvertita la polizia, con gli stessi gestori che hanno denunciato quanto accaduto. Purtroppo non è la prima volta che il circolo ricreativo di Sant’Eraclio viene preso di mira da ladri e vandali. Una situazione difficile per i responsabili della struttura, che da una parte non possono vigilare viste le disposizioni anti coronavirus, ma che allo stesso tempo devono fare i conti con l’inciviltà di chi vìola le leggi. “Ogni volta che quel posto viene lasciato senza controlli succede sempre qualcosa – lamentano i gestori -. Anche in questa circostanza sono stati compiuti atti vandalici: chi li ha messi a segno sapeva di agire indisturbatamente. Inoltre – concludono i gestori – il parcheggio era stato pulito lo scorso 8 marzo, ma ora è di nuovo tutto sporco. Significa che quel posto è ancora trafficato”.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati