0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, dallo Slow Food Valle Umbra dispositivi di protezione per i medici...

Foligno, dallo Slow Food Valle Umbra dispositivi di protezione per i medici dell’ospedale

Pubblicato il 26 Aprile 2020 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

L’Italia si avvicina alla “Fase 2”, ma l’emergenza coronavirus non è per nulla superata. E’ per questo motivo che prosegue il grande impegno di medici e sanitari, supportato dalle tante realtà del territorio che nella crisi dettata dal Covid-19 hanno voluto contribuire in vario modo. Tante, tantissime le donazioni arrivate all’ospedale di Foligno nelle scorse settimane. Tra le ultime in ordine di tempo c’è quella della condotta Slow Food “Valle Umbra” guidata dal fiduciario Giovanni Maira. Il medico ha effettuato, insieme agli iscritti dello Slow Food locale, una raccolta fondi che ha portato all’acquisto di 1.600 euro di dispositivi di protezione individuale da donare al “San Giovanni Battista”. Dopo l’interlocuzione con il direttore del presidio ospedaliero, lo Slow Food “Valle Umbra” ha quindi consegnato 200 mascherine Ffp2 insieme ad altre 20 visiere protettive prodotte dalla start-up folignate 3Dbit, che le realizza con l’innovativa tecnica della stampa in 3D. Tutti questi dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati alla dottoressa Cristina Cristofori del Servizio farmaceutico dell’ospedale. La loro destinazione finale saranno i reparti di Rianimazione e Terapia intensiva.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati