18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli

Foligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli

Pubblicato il 28 Aprile 2020 18:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Foligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli, venuto a mancare nel pomeriggio di martedì 28 aprile. Nato a Cannara nel 1940, don Sergio era sacerdote della Diocesi di Foligno dal 1964, dove ha trascorso la sua vita. Laureato in Filosofia all’Università di Perugia e docente della stessa materia, è stato direttore dell’Archivio storico diocesano di Foligno e canonico della Chiesa Cattedrale di San Feliciano. Don Sergio ha inoltre prodotto e firmato numerosi studi sulla mistica Angela da Foligno. Tra gli incarichi ricoperti anche quello di presidente della Fondazione San Domenico da Foligno, che gestisce i mezzi di comunicazione diocesani. Don Sergio è stato, infatti, il primo presidente della Fondazione, nata nel 2011 per volere del vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, e nel corso del suo mandato ha rappresentato un prezioso sostegno e dato un forte contributo alla crescita di Radio Gente Umbra prima e del portale rgunotizie.it successivamente. A don Sergio Andreoli va il ricordo commosso della nostra redazione per aver creduto in noi e averci accompagnato in tutti questi anni con la sua presenza discreta ma sempre attenta. 

Articoli correlati