10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli

Foligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli

Pubblicato il 28 Aprile 2020 18:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Foligno piange la scomparsa di don Sergio Andreoli, venuto a mancare nel pomeriggio di martedì 28 aprile. Nato a Cannara nel 1940, don Sergio era sacerdote della Diocesi di Foligno dal 1964, dove ha trascorso la sua vita. Laureato in Filosofia all’Università di Perugia e docente della stessa materia, è stato direttore dell’Archivio storico diocesano di Foligno e canonico della Chiesa Cattedrale di San Feliciano. Don Sergio ha inoltre prodotto e firmato numerosi studi sulla mistica Angela da Foligno. Tra gli incarichi ricoperti anche quello di presidente della Fondazione San Domenico da Foligno, che gestisce i mezzi di comunicazione diocesani. Don Sergio è stato, infatti, il primo presidente della Fondazione, nata nel 2011 per volere del vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, e nel corso del suo mandato ha rappresentato un prezioso sostegno e dato un forte contributo alla crescita di Radio Gente Umbra prima e del portale rgunotizie.it successivamente. A don Sergio Andreoli va il ricordo commosso della nostra redazione per aver creduto in noi e averci accompagnato in tutti questi anni con la sua presenza discreta ma sempre attenta. 

Articoli correlati