-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, “zero” contagi in Umbria: è la prima volta dal 28 febbraio

Coronavirus, “zero” contagi in Umbria: è la prima volta dal 28 febbraio

Pubblicato il 3 Maggio 2020 11:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

A meno di 24 ore dall’avvio della “Fase 2”, quella cioè della ripartenza dopo il prolungato stop imposto dal Coronavirus, l’Umbria celebra le sue prime 24 ore a contagi “zero”. Per la prima volta dal 28 febbraio scorso, infatti, nel Cuore verde d’Italia non si registrano nuovi casi di positività al Covid-19. Complessivamente, quindi, resta stabile a 1.394 il numero dei contagiati, mentre gli attualmente positivi sono 236, ventuno in meno di sabato 2 maggio. I guariti hanno quindi raggiunto quota 1.090, mentre i clinicamente guariti ammontano a 53, di fatto 8 in meno di ieri.

Invariato il numero dei decessi, fermo a 68 vittime su tutto il territorio regionale. In calo, invece, di due unità i ricoveri. Alle 8 di domenica 3 maggio se ne contano infatti 71. Stabile a 13 il dato dei pazienti in terapia intensive. Le persone in isolamento domiciliare sono 790, ossia 41 in meno della giornata di sabato. Sempre alla stessa data, risultano inoltre 249 persone in più uscite dall’isolamento, per un totale di 16.100. Infine i tamponi, che con 751 dell’ultima giornata hanno toccato quota 38.823.

Articoli correlati