7.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, “zero” contagi in Umbria: è la prima volta dal 28 febbraio

Coronavirus, “zero” contagi in Umbria: è la prima volta dal 28 febbraio

Pubblicato il 3 Maggio 2020 11:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

A meno di 24 ore dall’avvio della “Fase 2”, quella cioè della ripartenza dopo il prolungato stop imposto dal Coronavirus, l’Umbria celebra le sue prime 24 ore a contagi “zero”. Per la prima volta dal 28 febbraio scorso, infatti, nel Cuore verde d’Italia non si registrano nuovi casi di positività al Covid-19. Complessivamente, quindi, resta stabile a 1.394 il numero dei contagiati, mentre gli attualmente positivi sono 236, ventuno in meno di sabato 2 maggio. I guariti hanno quindi raggiunto quota 1.090, mentre i clinicamente guariti ammontano a 53, di fatto 8 in meno di ieri.

Invariato il numero dei decessi, fermo a 68 vittime su tutto il territorio regionale. In calo, invece, di due unità i ricoveri. Alle 8 di domenica 3 maggio se ne contano infatti 71. Stabile a 13 il dato dei pazienti in terapia intensive. Le persone in isolamento domiciliare sono 790, ossia 41 in meno della giornata di sabato. Sempre alla stessa data, risultano inoltre 249 persone in più uscite dall’isolamento, per un totale di 16.100. Infine i tamponi, che con 751 dell’ultima giornata hanno toccato quota 38.823.

Articoli correlati