6.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaFoligno, in consiglio comunale si torna a parlare di Covid-19

Foligno, in consiglio comunale si torna a parlare di Covid-19

Pubblicato il 4 Maggio 2020 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Sarà il Covid-19 a tenere banco durante il prossimo consiglio comunale di Foligno, in programma per domani, martedì 5 maggio, alle 14.30. La seduta che, come avvenuto la scorsa volta, si terrà in videoconferenza, vedrà maggioranza ed opposizione confrontarsi sull’emergenza in atto, a cominciare dalla presentazione di idee e proposte per favorire la ripresa della città della Quintana dopo il lockdown di due mesi imposto dal virus.

All’esame dell’assemblea anche la mozione urgente presentata dai gruppi consiliari Pd, Patto per Foligno e Foligno 20|30 sull’annullamento dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni e della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche per il 2020. Ed ancora sull’istituzione di un tavolo “Emergenza Covid-19” richiesta sia dalle forze di centrosinistra che dal Movimento 5 Stelle. E sempre a firma dei pentastellati la richiesta di adozione di misure urgenti a sostegno delle attività commerciali a seguito dei danni economici causati dall’emergenza epidemiologica.

La seduta sarà resa pubblica mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati