19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaCoronavirus, sei nuovi casi dopo 48 ore a “zero” contagi

Coronavirus, sei nuovi casi dopo 48 ore a “zero” contagi

Pubblicato il 5 Maggio 2020 12:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Dopo 48 ore a “zero” contagi, in Umbria si registrano 6 nuovi casi di Coronavirus. A comunicarlo la Regione Umbria attraverso il consueto bollettino quotidiano. Sei presone positive al Covid-19 a fronte di 904 tamponi effettuati nella giornata di lunedì 4 maggio. A 24 ore dall’avvio della “Fase 2”, quindi, nel Cuore verde d’Italia si contano 220 contagi, 10 in meno rispetto alla giornata precedente. Complessivamente toccata quota 1.400 casi su tutto il territorio regionale dall’inizio dell’emergenza.

Sedici in più, invece, i guariti, per un totale di 1.110 persone. Per ciò che riguarda, invece, i clinicamente guariti – coloro che risultano asintomatici seppur ancora positivi al tampone – se ne contano in tutto 44, ossia cinque in meno rispetto a lunedì. Stabile a 70 il numero dei decessi, mentre è in leggero calo il dato sui ricoveri: due in meno rispetto a 24 ore fa. In calo di due unità anche i pazienti in terapia intensiva. Alle 8 di martedì 5 maggio risultano invece in isolamento domiciliare 753 persone, cioè 6 in meno. Sempre alla stessa data si contano 321 persone in più uscite dall’isolamento per un totale di 16.477. Per quanto riguarda i tamponi, infine, da inizio pandemia se ne contano su tutto il territorio regionale 39.998.

Articoli correlati