20.2 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeAttualitàAnche i sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua in prima linea per solidarietà

Anche i sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua in prima linea per solidarietà

Pubblicato il 13 Maggio 2020 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via l’ottava edizione di “Sipario d’Ottobre”: il grande teatro torna a Trevi nel segno di Ray Lovelock

Cinque spettacoli, quattro compagnie in gara da tutta Italia e una giuria di qualità guidata da Graziano Sirci e Francesca Romana Lovelock. Venerdì 9 l'esordio con "The Elephant Man". Gran finale l'8 novembre con la premiazione e l'ospite d'eccezione Kaspar Capparoni

Borse contraffatte, manganelli e spray al peperoncino al mercatino di Pissignano: nei guai due ambulanti

I due espositori, un toscano di 77 anni e un umbro di 79 anni, sono stati denunciati alla Procura di Spoleto per la vendita di merce contraffatta, ricettazione e vendita abusiva di oggetti atti ad offendere

La Virtus Foligno non trova la vittoria e stecca alla prima in casa contro il Viole

La partita di ieri pomeriggio ( 4 ottobre) ha visto i padroni di casa perdere per 1-2 nella seconda giornata del girone B di Seconda Categoria

Non si ferma la macchina della solidarietà nell’emergenza del Covid-19. L’ultimo atto di vicinanza e sostegno manifestato nei confronti del personale sanitario porta la firma di due sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua, a Trevi. Si tratta della società di Sant’Antonio e di quella delle Santesi della Madonna di Lourdes che, insieme, hanno raccolto fondi per mille euro.

Grazie all’attività di Giuseppe Coraggi e Paolo Sonno ed alla disponibilità manifestata dai volontari dei due sodalizi, che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza, è stato infatti possibile raccogliere risorse da destinare al San Giovanni Battista. L’ospedale di Foligno, infatti – lo ricordiamo -, è tra le strutture ospedaliere umbre in prima linea nella lotta al virus.

Ed è proprio al personale sanitario che opera nella struttura di via Arcamone diretta da Luca Sapori che hanno pensato le due realtà trevane. A quei medici e a quegli infermieri che quotidianamente si prendono cura dei pazienti. A loro sono infatti destinati i dispositivi di sicurezza che saranno acquistati con i fondi dei due sodalizi. Una volta raccolta la somma è stata devoluta alla Protezione civile dell’Umbria per far fronte alle esigenze dell’ospedale di Foligno, punto di riferimento sanitario della Valle Umbra.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati