7.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 11, 2025
HomeAttualitàFoligno, la Croce Bianca in campo con due nuovi mezzi per il...

Foligno, la Croce Bianca in campo con due nuovi mezzi per il trasporto degli utenti

Pubblicato il 14 Maggio 2020 12:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con l’autunno tornano le Giornate Fai: a Foligno porte aperte a palazzo Morotti

In programma per sabato 11 e domenica 12 ottobre, in città si andrà alla scoperta di un capolavoro seicentesco con affreschi e biblioteca storica. Le visite guidate saranno condotte dagli studenti dell’Ite “Scarpellini”

Coltello in tasca entra in un condominio e bussa a tutte le porte: denunciato 23enne

L’episodio nella mattinata di giovedì in un palazzo di via Piave. Il giovane aveva con sé anche una lama a punta e della cocaina: in stato di agitazione non ha saputo spiegare alla polizia il perché di quel comportamento

Foligno Calcio, arriva Sbraga a rimpolpare la difesa

Dopo il grave infortunio di Schiaroli la dirigenza dei Falchetti è corsa ai ripari reclutando un giocatore d'esperienza che potrà riempire i decimati ranghi difensivi

Il parco auto della Croce Bianca di Foligno si amplia con l’acquisto di due nuovi mezzi. Si tratta di due Fiat Doblò dotati di un’apposita pedana così da consentire anche il trasporto di pazienti in carrozzina. Le due vetture entreranno in servizio sin da subito e saranno impiegate, nello specifico, per il trasporto di pazienti in terapia emodialitica, che giornalmente si devono recare al San Giovanni Battista di Foligno.

L’acquisto di entrambi i mezzi da parte dell’Associazione folignate di pubblica assistenza è stato possibile grazie anche al contributo di due aziende del territorio, che negli scorsi giorni hanno effettuato due corpose donazioni alla Croce Bianca. I benefattori sono l’Azienda Casearia Caponera e la ditta edile Mancini Walter, entrambe di Colfiorito, e i loro loghi campeggiano ora sui due mezzi in segno di gratitudine.

“Voglio ringraziare a nome mio, del consiglio direttivo, dei volontari e dei dipendenti tutti – ha infatti commentato il presidente Salvatore Stella – queste due aziende per questo incredibile gesto che permetterà ancora una volta ed in maniera più efficace alla Croce Bianca di fornire un servizio sempre più qualificato sul territorio, supportando la comunità e, nello specifico, una categoria così bisognosa di attenzioni e cure come quella dei pazienti dializzati”.

Recentemente il servizio dialisi è stato di nuovo affidato alla Croce Bianca dall’Usl Umbria 2. Si tratta di un servizio che di fatto rappresenta una colonna portante del trasporto che l’associazione di pubblica assistenza folignate garantisce ai territori dei Comuni di Foligno, Nocera Umbra, Valtopina, Spello, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Montefalco, Trevi e Sellano.

“Ancora una volta – ha concluso il presidente Stella – l’imprenditoria di Foligno risponde presente verso una realtà antica ma di attuale efficacia come la Croce Bianca, dimostrando che anche in questi difficili tempi di pandemia possiamo guardare al futuro con uno sguardo fiducioso e di speranza, poiché questa città dimostra di avere un’anima solidale forte che contrasta con successo qualsiasi avversità”.

Articoli correlati