13.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeEconomiaTrevi, il Comune istituisce un fondo di solidarietà per l’emergenza Covid

Trevi, il Comune istituisce un fondo di solidarietà per l’emergenza Covid

Pubblicato il 1 Giugno 2020 15:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti di Bagnara, la Regione avvia il percorso per ridefinire la concessione 

Pronto a partire un tavolo tecnico che avrà come obiettivo quello di garantire l'approvvigionamento idrico delle aree della regione servite dalla, riconoscendo al contempo i diritti della comunità

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Un fondo di solidarietà per l’emergenza Covid-19. Lo ha istituito il Comune di Trevi con l’obiettivo di aiutare le famiglie e le attività in difficoltà a causa dei provvedimenti che si sono resi necessari pre fronteggiare il Coronavirus. “Gli strascichi dell’emergenza epidemiologica – ha infatti commentato al riguardo l’assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli – continuano a ripercuotersi su tante famiglie del nostro territorio”.

Da qui, dunque, l’invito dell’assessore trevano ai cittadini, che sono in condizioni di poterlo fare, a contribuire, “alimentando un fondo che – sottolinea – avrà una dotazione di partenza a carico del bilancio comunale”. “Mi rivolgo in particolare – ha sottolineato Stefania Moccoli – a coloro che, da questa fase, non hanno subito particolare pregiudizio ed hanno quindi la possibilità di effettuare donazioni che aiuteranno agli altri a superare questo difficile momento”.

Secondo quanto reso noto, “i fondi raccolti andranno a finanziare gli interventi che l’amministrazione comunale sta valutando attraverso i tavoli di crisi attivati e che vedono la partecipazione di tutti i consiglieri comunali, delle associazioni di categoria, delle parti sociali e degli operatori economici cittadini”. “Sono tante le associazioni cittadini che si sono rese protagoniste di importanti azioni di generosità in favore dei nostri ospedali e delle case di riposo – ha quindi concluso Stefania Moccoli -. Ora l’onda pandemica sta svanendo, ma le necessità di chi è rimasto senza lavoro no, quindi dobbiamo fare squadra e sostenere in maniera ancora più forte chi ha subito gravi ripercussioni”. 

È possibile donare tramite bonifico sul conto corrente bancario con Iban IT98A0887138720013000000549 intestato al Comune di Trevi (Bcc di Spello e Bettona) ed indicando la causale “Emergenza Covid 19”. Le donazioni effettuate godono di incentivi fiscali come disposto dal Decreto legge n. 18 dello scorso 17 marzo. Informazioni su www.comune.trevi.pg.it – telefono 0742 332212.

Articoli correlati