13.1 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportUfficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Ufficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Pubblicato il 8 Giugno 2020 18:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”
Bastia in Eccellenza, mentre la C4 deve ancora attendere per la Promozione. Nessuna sorpresa dal Consiglio Federale della Figc, che per i campionati dilettantistici ha confermato le linee guida indicate da Cosimo Sibilia. Dunque nel girone del Foligno, che ha atteso queste decisioni da semplice spettatore, a salire in C è il Grosseto. A scendere in Eccellenza invece saranno il Bastia, Pomezia, Ponsacco e Tuttocuio. Non è escluso che ci siano ricorsi da parte delle 36 retrocesse d’ufficio.
A livello regionale, invece, ancora tutto rinviato a giovedì. Saranno i singoli comitati a decidere. Per l’Umbria si dovrebbe andare verso la promozione della prima di ogni categoria. Dunque la C4 potrà finalmente festeggiare la vittoria della Prima categoria. Probabilmente invece verrà stabilito il blocco di tutte le retrocessioni.
“Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della Figc. “Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della Lega sin dall’inizio dell’emergenza – ha aggiunto il numero uno della Lega Dilettanti – era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.

Articoli correlati