18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportUfficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Ufficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Pubblicato il 8 Giugno 2020 18:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste
Bastia in Eccellenza, mentre la C4 deve ancora attendere per la Promozione. Nessuna sorpresa dal Consiglio Federale della Figc, che per i campionati dilettantistici ha confermato le linee guida indicate da Cosimo Sibilia. Dunque nel girone del Foligno, che ha atteso queste decisioni da semplice spettatore, a salire in C è il Grosseto. A scendere in Eccellenza invece saranno il Bastia, Pomezia, Ponsacco e Tuttocuio. Non è escluso che ci siano ricorsi da parte delle 36 retrocesse d’ufficio.
A livello regionale, invece, ancora tutto rinviato a giovedì. Saranno i singoli comitati a decidere. Per l’Umbria si dovrebbe andare verso la promozione della prima di ogni categoria. Dunque la C4 potrà finalmente festeggiare la vittoria della Prima categoria. Probabilmente invece verrà stabilito il blocco di tutte le retrocessioni.
“Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della Figc. “Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della Lega sin dall’inizio dell’emergenza – ha aggiunto il numero uno della Lega Dilettanti – era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.

Articoli correlati