21.8 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaElezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

Pubblicato il 4 Maggio 2024 19:55 - Modificato il 5 Maggio 2024 11:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Un altro pomeriggio all’insegna della politica per la città di Foligno in vista delle amministrative del prossimo giugno. Un’altra occasione per conoscere quei cittadini che hanno deciso di scendere in campo per dare il loro contributo nei prossimi cinque anni di legislatura. Riflettori accesi, questa volta, sulla lista “Stefano Zuccarini sindaco”.

Dopo il taglio del nastro della sede, in via Piazza del Grano, sabato 4 maggio è stato presentato il gruppo dei 24 aspiranti consiglieri, che hanno deciso di schierarsi al fianco dell’attuale sindaco, che nella prossima tornata elettorale punta al bis, sostenuto dalla coalizione di centrodestra che vede tra le sue fila Lega (in cui convergeranno anche i candidati dell’Unione di Centro), Fratelli d’Italia, Forza Italia, Più in Alto, Noi moderati e – come detto – la lista “Stefano Zuccarini sindaco”.

A chiamarli uno per uno sul palco allestito all’interno della sede è stato Claudio Bianchini: si tratta di 15 uomini e 9 donne, tra giovani e adulti, con esperienze formative e professionali differenti che hanno accettato la sfida di correre alle prossime elezioni, sposando il progetto nato attorno al primo cittadino uscente.

Illustrato anche il logo che accompagna questa nuova realtà, che si compone – come spiegato dallo stesso Zuccarini – di “elementi identitari della città”, ossia “il giglio tricolore, perché – ha dichiarato – siamo attenti alla nostra patria, il torrino e i merli del Comune”. “È una lista apartitica in appoggio al sindaco – ha proseguito – che basa la sua forza sul valore delle persone che la compongono. Non abbiamo una storia – ha quindi sottolineato – ma crediamo che questa lista possa dare il suo contributo, perché vede al suo interno persone appassionate e competenti, che si riconoscono in un ragionamento semplice: hanno visto il lavoro di questi cinque anni e hanno dato il giudizio di una buona amministrazione, apprezzando quello che è stato fatto. È questo il valore aggiunto – ha quindi concluso Stefano Zuccarini – e siamo convinti di poter dare un contributo all’intera coalizione”. 

I CANDIDATI DELLA LISTA “STEFANO ZUCCARINI SINDACO”

Elisabetta Ugolinelli

Pierdomenico Andrea

Leonardo Angelucci

Nicola Badiali

Arianna Balestra

Matteo Benni

Elisa Bucchi

Federico Cancelli

Simona Ciavatti

Vincenzo Fantilli

Ilaria Fiaoni

Massimo Fiordiponti

Antonio Gialloreto

Andrea Gubbini

Renato Infante

Elisabetta Maggi Leoncilli Massi

Daniele Massini

Pietro Merli

Pierfrancesco Pinna

Selena Pop

Samantha Sarti

Luigi Spinelli

Francesca Soldani

Leonardo Zampolini

Articoli correlati