15 C
Foligno
giovedì, Maggio 23, 2024
HomePoliticaElezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

Pubblicato il 4 Maggio 2024 19:55 - Modificato il 5 Maggio 2024 11:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nove anni di Note al Crepuscolo tra musica e sport nella natura

In programma il 6 e 7 luglio prossimi, l’iniziativa torna tra tante conferme e molte novità come il concerto all’alba, il trekking geologico, il villaggio degli indiani e il concorso “Seven Summits Challenge” alla scoperta di sette montagne del territorio

Foligno, polizia in centro e nelle periferie contro i furti e per garantire l’ordine pubblico

L’attività straordinaria predisposta dalla Questura la scorsa settimana ha portato all’identificazione di 114 persone e al controllo di 53 veicoli. Verifiche anche negli esercizi commerciali del territorio

Linea Orte-Falconara, Regione: “Lavori proseguono nel rispetto dei tempi stabiliti”

Avviati lo scorso 4 maggio, gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico della tratta tra Foligno e Terni dovrebbero concludersi nella prima settimana di giugno. Procede regolarmente anche la realizzazione della galleria paramassi a Giuncano

Un altro pomeriggio all’insegna della politica per la città di Foligno in vista delle amministrative del prossimo giugno. Un’altra occasione per conoscere quei cittadini che hanno deciso di scendere in campo per dare il loro contributo nei prossimi cinque anni di legislatura. Riflettori accesi, questa volta, sulla lista “Stefano Zuccarini sindaco”.

Dopo il taglio del nastro della sede, in via Piazza del Grano, sabato 4 maggio è stato presentato il gruppo dei 24 aspiranti consiglieri, che hanno deciso di schierarsi al fianco dell’attuale sindaco, che nella prossima tornata elettorale punta al bis, sostenuto dalla coalizione di centrodestra che vede tra le sue fila Lega (in cui convergeranno anche i candidati dell’Unione di Centro), Fratelli d’Italia, Forza Italia, Più in Alto, Noi moderati e – come detto – la lista “Stefano Zuccarini sindaco”.

A chiamarli uno per uno sul palco allestito all’interno della sede è stato Claudio Bianchini: si tratta di 15 uomini e 9 donne, tra giovani e adulti, con esperienze formative e professionali differenti che hanno accettato la sfida di correre alle prossime elezioni, sposando il progetto nato attorno al primo cittadino uscente.

Illustrato anche il logo che accompagna questa nuova realtà, che si compone – come spiegato dallo stesso Zuccarini – di “elementi identitari della città”, ossia “il giglio tricolore, perché – ha dichiarato – siamo attenti alla nostra patria, il torrino e i merli del Comune”. “È una lista apartitica in appoggio al sindaco – ha proseguito – che basa la sua forza sul valore delle persone che la compongono. Non abbiamo una storia – ha quindi sottolineato – ma crediamo che questa lista possa dare il suo contributo, perché vede al suo interno persone appassionate e competenti, che si riconoscono in un ragionamento semplice: hanno visto il lavoro di questi cinque anni e hanno dato il giudizio di una buona amministrazione, apprezzando quello che è stato fatto. È questo il valore aggiunto – ha quindi concluso Stefano Zuccarini – e siamo convinti di poter dare un contributo all’intera coalizione”. 

I CANDIDATI DELLA LISTA “STEFANO ZUCCARINI SINDACO”

Elisabetta Ugolinelli

Pierdomenico Andrea

Leonardo Angelucci

Nicola Badiali

Arianna Balestra

Matteo Benni

Elisa Bucchi

Federico Cancelli

Simona Ciavatti

Vincenzo Fantilli

Ilaria Fiaoni

Massimo Fiordiponti

Antonio Gialloreto

Andrea Gubbini

Renato Infante

Elisabetta Maggi Leoncilli Massi

Daniele Massini

Pietro Merli

Pierfrancesco Pinna

Selena Pop

Samantha Sarti

Luigi Spinelli

Francesca Soldani

Leonardo Zampolini

Articoli correlati