9 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeCulturaCon “CampHello Scuola” gli studenti si ritrovano per l’ultimo giorno di scuola

Con “CampHello Scuola” gli studenti si ritrovano per l’ultimo giorno di scuola

Pubblicato il 12 Giugno 2020 12:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Si chiama “CampHello Scuola!” ed è l’iniziativa organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno per regalare agli studenti delle quinte della scuola primaria e a quelli delle terze della scuola secondaria di primo grado del primo circolo di Spoleto e dell’Istituto comprensivo Spoleto1 un ultimo giorno all’insegna dello stare insieme. Dopo i lunghi mesi trascorsi a casa lontani da compagni e insegnanti e vicini solo attraverso la didattica online, dunque, i piccoli allievi delle due scuole si ritroveranno prima di intraprendere nuovi percorsi di studio. L’appuntamento è per mercoledì 17 e giovedì 18 giugno al campo sportivo di Campello o, in caso di pioggia, alla cupola geodetica. “Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore comunale alla scuola, Fabiana Grullini – vogliamo augurare un sereno futuro a questi ragazzi e fare in modo di regalargli per sempre un ricordo felice di questa fase delicata. Sarà un momento allietato da pensieri, poesie e musica – ha quindi proseguito – e tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”. 

Intanto, attraverso i social, l’assessore Grullini ha voluto rivolgere un pensiero ai ragazzi, ai loro insegnanti ed al personale scolastico ed alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, si sono ritrovati a gestire in maniera del tutto nuova ed inaspettata l’impegno scolastico. “Credo che, volendo raccogliere qualcosa di buono, per le nuove generazioni sia arrivato un importante insegnamento – ha detto Fabiana Grullini -: la riscoperta della scuola come luogo di quella socialità reale e vicina che forse, prima del Covid, avevamo iniziato a dare tutti troppo per scontata. La didattica – ha proseguito l’assessore alla scuola di Campello – ha resistito ed è andata avanti ma è servito tutto lo sforzo creativo dei docenti e l’impegno dei genitori. Ma l’applauso vero va a bambini e ragazzi che tra alti e bassi hanno saputo resistere per arrivare a questo momento impegnandosi ad acquisire le nuove conoscenze senza i benefit che avrebbe dato lo stare nella classe vera”.

Articoli correlati