8.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaCon “CampHello Scuola” gli studenti si ritrovano per l’ultimo giorno di scuola

Con “CampHello Scuola” gli studenti si ritrovano per l’ultimo giorno di scuola

Pubblicato il 12 Giugno 2020 12:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Si chiama “CampHello Scuola!” ed è l’iniziativa organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno per regalare agli studenti delle quinte della scuola primaria e a quelli delle terze della scuola secondaria di primo grado del primo circolo di Spoleto e dell’Istituto comprensivo Spoleto1 un ultimo giorno all’insegna dello stare insieme. Dopo i lunghi mesi trascorsi a casa lontani da compagni e insegnanti e vicini solo attraverso la didattica online, dunque, i piccoli allievi delle due scuole si ritroveranno prima di intraprendere nuovi percorsi di studio. L’appuntamento è per mercoledì 17 e giovedì 18 giugno al campo sportivo di Campello o, in caso di pioggia, alla cupola geodetica. “Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore comunale alla scuola, Fabiana Grullini – vogliamo augurare un sereno futuro a questi ragazzi e fare in modo di regalargli per sempre un ricordo felice di questa fase delicata. Sarà un momento allietato da pensieri, poesie e musica – ha quindi proseguito – e tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”. 

Intanto, attraverso i social, l’assessore Grullini ha voluto rivolgere un pensiero ai ragazzi, ai loro insegnanti ed al personale scolastico ed alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, si sono ritrovati a gestire in maniera del tutto nuova ed inaspettata l’impegno scolastico. “Credo che, volendo raccogliere qualcosa di buono, per le nuove generazioni sia arrivato un importante insegnamento – ha detto Fabiana Grullini -: la riscoperta della scuola come luogo di quella socialità reale e vicina che forse, prima del Covid, avevamo iniziato a dare tutti troppo per scontata. La didattica – ha proseguito l’assessore alla scuola di Campello – ha resistito ed è andata avanti ma è servito tutto lo sforzo creativo dei docenti e l’impegno dei genitori. Ma l’applauso vero va a bambini e ragazzi che tra alti e bassi hanno saputo resistere per arrivare a questo momento impegnandosi ad acquisire le nuove conoscenze senza i benefit che avrebbe dato lo stare nella classe vera”.

Articoli correlati