15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCulturaFoligno, dopo Palazzo Trinci riaprono anche gli altri poli cittadini

Foligno, dopo Palazzo Trinci riaprono anche gli altri poli cittadini

Pubblicato il 13 Giugno 2020 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Dopo la riapertura di Palazzo Trinci, Foligno è pronto per accogliere cittadini e turisti anche negli altri poli museali cittadini. Da quest’oggi, sabato 13 giugno, infatti, tornano ad aprirsi le porte del Museo della stampa e degli Oratori del Crocifisso e della Nunziatella. Come anticipato nelle scorse settimane dal responsabile di CoopCulture, Alessandro La Porta, però, in questa prima fase si potrà accedere con modalità diverse rispetto a quanto previsto prima dell’emergenza Covid-19.

Diversamente da quanto disposto per Palazzo Trinci, infatti, l’apertura avverrà su prenotazione, in virtù dei loro spazi ridotti. Prenotazione che andrà effettuata con almeno due giorni di anticipo e per un minimo di cinque persone. Stesse giornate di apertura per tutti e tre i poli, ossia dal martedì alla domenica, mentre variano gli orari. Il Museo della stampa sarà infatti visitabile dalle 10 alle 16, l’Oratorio del Crocifisso dalle 11 alle 17 e l’Oratorio della Nunziatella dalle 12 alle 18. Inoltre, sempre a partire da oggi, riapre i battenti anche il CultureConcept Store “La bottega dei Trinci”, il bookshop allestito nella corte esterna di Palazzo Trinci e che seguirà gli stessi orari del museo.

Da lunedì 15 giugno, invece, tornerà in attività l’ufficio turistico di Porta Romana, mentre occorrerà attendere – presumibilmente ancora solo qualche giorno – perché cittadini e turisti possano tornare ad ammirare il Mac ed il Museo naturalistico di Colfiorito. Info e prenotazioni al numero 0742330584 o all’indirizzo mail palazzotrinci@gmail.com

Articoli correlati