34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaCoronavirus, nuovo contagio in Umbria. Ricoveri sotto quota dieci

Coronavirus, nuovo contagio in Umbria. Ricoveri sotto quota dieci

Pubblicato il 16 Giugno 2020 15:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

C’è un nuovo contagio in Umbria. Nelle ultime 24 ore si è infatti registrato un nuovo caso di positività al Coronavirus su 1.200 tamponi processati. Da inizio pandemia, lo scorso 28 febbraio, si contano quindi complessivamente 1.437 casi, mentre le persone attualmente positive restano 26. A fronte del nuovo contagio, si è avuto infatti anche un guarito. Il dato, in quest’ultimo caso, è di 1.334, mentre i clinicamente guariti continuano ad essere 8. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi: stabile a 77 il numero delle vittime causate dal virus. Scende sotto quota dieci, invece, il dato relativo ai ricoveri. Su tutto il territorio regionale si contano, infatti, solo 9 pazienti, di cui sempre uno in terapia intensiva. Quattro le persone attualmente ricoverate al Santa Maria di terni, tre all’ospedale di Pantalla e le restanti due nella struttura di Perugia. Aumenta, invece, il numero delle persone in isolamento domiciliare: 31 in più nell’ultima giornata per un totale di 234 contro i 203 del precedente report. Per quanto riguarda, infine, i tamponi, se ne contano – come detto – 1.200 in più. Complessivamente, dunque, da inizio pandemia ne sono stati processati 83.435.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati