7.8 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàUsl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni

Usl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni

Pubblicato il 24 Giugno 2020 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Usl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni, primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Foligno e direttore del Dipartimento di emergenza urgenza dell’azienda sanitaria. Al San Giovanni Battista era arrivato dopo esser stato per tanti anni anche primario della cardiologia del San Matteo degli Infermi. Sessantaquattro anni, Maragoni è venuto a mancare dopo una lunga malattia. Malattia che, come sottolineato dall’Usl Umbria 2, non lo aveva comunque allontanato dai suoi impegni professionali al servizio dei pazienti garantendo sempre una costante presenza nei reparti ospedalieri. “Molto apprezzato e stimato nella comunità cittadina e negli ambienti scientifici – commentano dall’azienda sanitaria locale – Giorgio Maragoni è stato un esempio di dedizione, cortesia, disponibilità per i tanti pazienti che ha assistito e per i tanti colleghi con cui ha lavorato fianco a fianco. Un uomo di grandi doti umane e qualità professionali – concludono dall’Usl Umbria 2 – che lascia un vuoto importante e un’impronta significativa nella sanità regionale”. Ed alla famiglia dello stimato professionista sono arrivate le condoglianze di tutta l’Usl Umbria 2, a cominciare dal commissario straordinario Massimo De Fino.

Articoli correlati