6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaCovid-19, l’Umbria torna a zero contagi ma non si registrano nuovi guariti

Covid-19, l’Umbria torna a zero contagi ma non si registrano nuovi guariti

Pubblicato il 16 Luglio 2020 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Dopo i due contagi che si sono avuti negli ultimi due giorni, in Umbria si torna a zero casi. A dirlo sono i numeri diramati dalla Regione attraverso la dashboard che viene aggiornata quotidianamente sulla base dell’andamento epidemiologico registrato sul territorio umbro. Tra le giornate di mercoledì 15 e giovedì 16, dunque, non si è registrato nessun nuovo positivo a fronte di 847 tamponi processati. Resta confermato, quindi, il dato sui 1.452 casi complessivi, così come quello relativo alle persone attualmente infette, sempre 15. Ciò significa che non si registra neppure nessun nuovo guarito. Il dato, in questo caso, continua ad essere di 1.357 guarigioni e cinque clinicamente guariti. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi, stabili a 80, e su quello ricoveri, cinque da martedì dopo il caso di Trevi. Restano vuote le terapie intensive delle strutture ospedaliere umbre, mentre si ha una contrazione dei numeri per ciò che riguarda l’isolamento: tra mercoledì e giovedì si registrano infatti 28 persone in meno in isolamento. È di 109.277, infine, la quota raggiunta dai tamponi dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati