11.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeSportAtletico Foligno, una rivoluzione fatta in casa per la prossima A2

Atletico Foligno, una rivoluzione fatta in casa per la prossima A2

Pubblicato il 28 Luglio 2020 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le bellezze dell’Umbria incontrano la settima arte con “I sentieri del cinema”

Per la seconda edizione del format promosso dalla Regione, l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” propone un viaggio tra Gubbio, Montefalco e Spello. Ospiti il regista Mauro Mancini e l’attore Paolo Madonna

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

Una piccola rivoluzione fatta in casa. A pensarla e metterla in atto è l’Atletico Foligno, formazione di calcio a cinque femminile. Lo stop anticipato al campionato ha regalato la salvezza nella prima stagione di A2 nazionale senza passare per i playout. Un’occasione che ha spinto l’Altetico Foligno a programmare la prossima stagione con ancora maggiore attenzione.
Il futuro delle ragazze folignati riparte da una serie di conferme, ma anche da alcune novità e cambi di ruolo importanti. Nessun avvicendamento in panchina. A guidare l’Atletico Foligno per il terzo anno consecutivo sarà Eugenio Boranga, affiancato dai collaboratori Luca Grilli e Matteo Regnicoli. A quest’ultimo è stato affidato anche il ruolo di direttore sportivo e tecnico del settore giovanile. A completare lo staff tecnico il gruppo dei preparatori dei portieri, formato da Stefano Salvucci e dal giovane Andrea Rossi.
Una categoria nazionale impone un organigramma articolato. Ecco che a completare lo staff del settore giovanile è stata confermata la presenza di Catia Campetella, figura importante per la società. Passaggio dal campo alla scrivania per Ilaria Santoni. L’ormai ex capitano da quest’anno rivestirà il ruolo di direttore generale, oltre che restare nello staff tecnico delle giovanili.

MERCATO – Inoltre, notizia delle ultime ore, tornerà all’Atletico Foligno Lara Brugnoni. “Non un arrivo qualunque – come spiegato dalla società -, non solo perché ha già indossato questa maglia, ma perché questa atleta non è una semplice giocatrice, è ‘La Giocatrice’. Il suo notevole talento è noto da anni ai più e ai meno esperti. Dopo innumerevoli stagioni nella massima serie in giro per l’Italia con Isolotto, Falconara, Kick Off e di nuovo Falconara, torna a Foligno con un palmarès da fare invidia ai più illustri colleghi”. Per l’Atletico Foligno arriva dunque “quel leader a cui affidare le chiavi della porta, una giocatrice di carattere e di personalità con la quale poter garantire all’intero team un vero salto di qualità”.

Articoli correlati