9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 25, 2025
HomeSportAtletico Foligno, una rivoluzione fatta in casa per la prossima A2

Atletico Foligno, una rivoluzione fatta in casa per la prossima A2

Pubblicato il 28 Luglio 2020 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Foligno, giovedì niente acqua in via Piccolpasso

L’interruzione del servizio annunciata da Vus si rende necessaria per consentire degli interventi sulla rete idrica. Lo stop dalle 8.30 alle 12.30

Una piccola rivoluzione fatta in casa. A pensarla e metterla in atto è l’Atletico Foligno, formazione di calcio a cinque femminile. Lo stop anticipato al campionato ha regalato la salvezza nella prima stagione di A2 nazionale senza passare per i playout. Un’occasione che ha spinto l’Altetico Foligno a programmare la prossima stagione con ancora maggiore attenzione.
Il futuro delle ragazze folignati riparte da una serie di conferme, ma anche da alcune novità e cambi di ruolo importanti. Nessun avvicendamento in panchina. A guidare l’Atletico Foligno per il terzo anno consecutivo sarà Eugenio Boranga, affiancato dai collaboratori Luca Grilli e Matteo Regnicoli. A quest’ultimo è stato affidato anche il ruolo di direttore sportivo e tecnico del settore giovanile. A completare lo staff tecnico il gruppo dei preparatori dei portieri, formato da Stefano Salvucci e dal giovane Andrea Rossi.
Una categoria nazionale impone un organigramma articolato. Ecco che a completare lo staff del settore giovanile è stata confermata la presenza di Catia Campetella, figura importante per la società. Passaggio dal campo alla scrivania per Ilaria Santoni. L’ormai ex capitano da quest’anno rivestirà il ruolo di direttore generale, oltre che restare nello staff tecnico delle giovanili.

MERCATO – Inoltre, notizia delle ultime ore, tornerà all’Atletico Foligno Lara Brugnoni. “Non un arrivo qualunque – come spiegato dalla società -, non solo perché ha già indossato questa maglia, ma perché questa atleta non è una semplice giocatrice, è ‘La Giocatrice’. Il suo notevole talento è noto da anni ai più e ai meno esperti. Dopo innumerevoli stagioni nella massima serie in giro per l’Italia con Isolotto, Falconara, Kick Off e di nuovo Falconara, torna a Foligno con un palmarès da fare invidia ai più illustri colleghi”. Per l’Atletico Foligno arriva dunque “quel leader a cui affidare le chiavi della porta, una giocatrice di carattere e di personalità con la quale poter garantire all’intero team un vero salto di qualità”.

Articoli correlati