4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCoronavirus, balzo dei positivi in Umbria: nell'ultimo giorno sei nuovi casi

Coronavirus, balzo dei positivi in Umbria: nell’ultimo giorno sei nuovi casi

Pubblicato il 1 Agosto 2020 11:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Balzo in avanti dei positivi da Coronavirus in Umbria. Nell’ultima giornata, quella a cavallo tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto, sono infatti sei i nuovi casi riscontrati in regione. A dirlo è il consueto bollettino giornaliero diffuso dalla Regione attraverso la Dashboard. Con i sei nuovi casi positivi, le persone che attualmente hanno il Covid-19 nel Cuore verde d’Italia sono 29. I sei nuovi positivi sono stati riscontrati a seguito di 888 tamponi eseguiti entro le 10.44 di sabato 1° agosto. I tamponi eseguiti in totale, da inizio pandemia, salgono così a 121.784. Il conto totale delle persone che hanno contratto il virus invece diventa di 1.472 dall’avvio dell’emergenza, mentre non si registrano nuovi guariti, con la somma che è sempre di 1.363. Fermo anche il numero dei deceduti: 80. Aumenta invece di una unità il numero dei ricoverati (nessuno in terapia intensiva): ora sono sette, divisi rispettivamente al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia (3) e al “Santa Maria” di Terni (4). Aumentano le persone in isolamento: sono dieci in più rispetto a venerdì, per un totale di 553 persone. Gli usciti dall’isolamento salgono invece a 30.059. L’aumento di nuovi positivi tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto è il più significativo da oltre due mesi e mezzo. L’ultima volta che si registrarono tutti questi casi contemporaneamente in Umbria fu lo scorso 12 maggio, quando i positivi scovati furono 7.

DOVE SONO I NUOVI POSITIVI – Al nuovo positivo riscontrato venerdì mattina a Passignano sul Trasimeno, se ne sono aggiunti altri tre nella giornata di sabato. Quindi, i sei nuovi positivi dell’ultimo aggiornamento comprendono i tre nuovi casi di Passignano, ai quali vanno aggiunti due nuovi positivi a Terni ed uno a Spoleto.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati