19.4 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un nuovo positivo ma è di fuori regione

Coronavirus, in Umbria un nuovo positivo ma è di fuori regione

Pubblicato il 3 Agosto 2020 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

In Umbria si registra un nuovo positivo. Dopo i due casi di domenica, la dashboard della Regione Umbria riporta un nuovo caso di Coronavirus. Secondo quanto si apprende dai dati, aggiornati alle 10.05 di lunedì 3 agosto, si tratta di una persona residente fuori regione, che porta il numero di attualmente positivi a 32. Mentre è di 1.475 il dato relativo ai contagi che si contano complessivamente su tutto il territorio umbro dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il nuovo positivo è stato riscontrato sui 261 tamponi processati tra le giornate di domenica 2 e lunedì 3. Tamponi che hanno così toccato quota 122.665 da quando la pandemia ha preso il via. Guardando agli altri parametri analizzati dalla dashboard, continuano ad essere 1.363 i guariti e cinque i clinicamente guariti. Stabili a 80 i decessi, così come sono sempre sette i ricoveri: tre all’ospedale di Perugia e quattro in quello di Terni. Nessun paziente, invece, nelle terapie intensive che rimangono vuote. Ventitré in più, infine, le persone in isolamento domiciliare: dalle 603 di domenica si è infatti passati alle 631 di lunedì. 

Articoli correlati