8.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeAttualitàMense scolastiche, a Foligno iscrizioni online

Mense scolastiche, a Foligno iscrizioni online

Pubblicato il 7 Agosto 2020 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

Iscrizione online al servizio mensa per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Foligno. È questa una delle tante novità con cui gli istituti scolastici della città della Quintana si preparano ad affrontare il nuovo particolarissimo anno al via a settembre. Le famiglie con bambini che frequentano le scuole folignati dovranno, infatti, iscriverli al servizio mensa tramite portale online, presente anche sul sito del Comune. A farlo sapere è la stessa amministrazione che sottolinea come l’iscrizione non preveda una scadenza ultima, dal momento che il servizio potrà essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Per agevolare la macchina organizzativa, però, coloro che già sanno di aver bisogno della mensa sin da settembre dovranno procedere quanto prima con gli adempimenti necessari per concludere l’iscrizione. Iscrizione alla mensa che è cosa diversa dall’iscrizione alla scuola e che dovrà essere rinnovata ogni anno, sia dai nuovi utenti sia da coloro che hanno già usufruito del servizio. La procedura di iscrizione prevede la compilazione di una pagina digitale con i dati personali del richiedente, il codice fiscale anche del bambino, un indirizzo mail e la denominazione della scuola e della sezione frequentata. Sempre attraverso il portale, sarà possibile presentare la richiesta di esonero per famiglie residenti nel territorio comunale con Isee pari o inferiore a 5mila euro. In caso di mancata presentazione dell’istanza verrà meno anche il diritto al pagamento della quota ridotta, la cui richiesta va presentata ad ogni anno scolastico. 

Occhio di riguardo per i cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare internet in autonomia o che riscontrassero difficoltà di qualsiasi genere, per i quali è disponibile l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda. I recapiti di riferimento sono 07423471102 e 07423471103 cui rivolgersi il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 ed il giovedì dalle 15 alle 17. Allo stesso modo, per chi non avesse a disposizione un computer, è inoltre attivo il servizio DigiPass, con la presenza di una persona in grado di aiutare l’utenza nella fruizione di servizi digitali. Per accedere a questo servizio è necessario fissare un appuntamento chiamando i numeri 0742718237 o 0742342842 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. 

Si ricorda, infine, che coloro che hanno effettuato la registrazione al portale in occasione delle iscrizioni agli asili nido potranno riutilizzare le stesse credenziali per l’iscrizione al servizio mensa. 

Articoli correlati