15.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaIn Umbria altri sette positivi al Coronavirus

In Umbria altri sette positivi al Coronavirus

Pubblicato il 9 Agosto 2020 15:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

C’è un nuovo incremento di casi di Coronavirus in Umbria. Tra le giornate di sabato 8 e domenica 9 agosto, infatti, si sono avuti altri sette contagi. Di questi, sei ad Assisi ed uno a Terni. Sale così a 54 il numero di persone attualmente positive al virus su tutto il territorio regionale, di cui 38 negli ultimi nove giorni. In totale, dunque, il Cuore verde d’Italia fa registrare 1.505 contagi a partire dal 28 febbraio scorso, giorno a cui risalgono i primi due casi di positività a Covid-19.

Sette nuovi contagi a fronte di solo 520 tamponi processati e nessun nuovo guarito. Le guarigioni, infatti, restano 1.371. Stabile anche il numero di decessi – fermo a 80 – e quello dei ricoveri sempre 8. Così come non si registrano nuovi pazienti in terapia intensiva. Poco più di 500, come detto, i tamponi processati nell’ultima giornata, per un totale di 128.008. In calo, infine le persone in isolamento: nove in meno in 24 ore, complessivamente 747. 

Articoli correlati