10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaIn Umbria altri sette positivi al Coronavirus

In Umbria altri sette positivi al Coronavirus

Pubblicato il 9 Agosto 2020 15:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

C’è un nuovo incremento di casi di Coronavirus in Umbria. Tra le giornate di sabato 8 e domenica 9 agosto, infatti, si sono avuti altri sette contagi. Di questi, sei ad Assisi ed uno a Terni. Sale così a 54 il numero di persone attualmente positive al virus su tutto il territorio regionale, di cui 38 negli ultimi nove giorni. In totale, dunque, il Cuore verde d’Italia fa registrare 1.505 contagi a partire dal 28 febbraio scorso, giorno a cui risalgono i primi due casi di positività a Covid-19.

Sette nuovi contagi a fronte di solo 520 tamponi processati e nessun nuovo guarito. Le guarigioni, infatti, restano 1.371. Stabile anche il numero di decessi – fermo a 80 – e quello dei ricoveri sempre 8. Così come non si registrano nuovi pazienti in terapia intensiva. Poco più di 500, come detto, i tamponi processati nell’ultima giornata, per un totale di 128.008. In calo, infine le persone in isolamento: nove in meno in 24 ore, complessivamente 747. 

Articoli correlati