16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàRaccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera...

Raccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera magnetica

Pubblicato il 20 Agosto 2020 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Apertura con la tessera magnetica per i contenitori della raccolta differenziata installati a Belfiore. La Valle Umbra Servizi ha infatti dotato la frazione folignate di tre postazioni con apertura meccanica. Postazioni che andranno a servire le oltre 80 utenze che vivono nel centro storico di Belfiore, alle quali gli operatori Vus hanno già consegnato le tessere magnetiche.

Attraverso la scheda, a cui è associato il numero dell’utenza, sarà così possibile aprire il contenitore assegnato. Ad ogni conferimento, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, il sistema rileverà chi ha conferito e cosa è stato conferito. Ogni utente, inoltre, sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile  aprire i contenitori delle altre postazioni. Per aprire il contenitore, il cittadino dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e chiudere sempre il coperchio.

Parallelamente alla scheda, ad ogni utenza è stato inoltre consegnato un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente. Resterà stradale, invece, il conferimento del vetro.

Articoli correlati