2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàRaccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera...

Raccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera magnetica

Pubblicato il 20 Agosto 2020 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Apertura con la tessera magnetica per i contenitori della raccolta differenziata installati a Belfiore. La Valle Umbra Servizi ha infatti dotato la frazione folignate di tre postazioni con apertura meccanica. Postazioni che andranno a servire le oltre 80 utenze che vivono nel centro storico di Belfiore, alle quali gli operatori Vus hanno già consegnato le tessere magnetiche.

Attraverso la scheda, a cui è associato il numero dell’utenza, sarà così possibile aprire il contenitore assegnato. Ad ogni conferimento, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, il sistema rileverà chi ha conferito e cosa è stato conferito. Ogni utente, inoltre, sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile  aprire i contenitori delle altre postazioni. Per aprire il contenitore, il cittadino dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e chiudere sempre il coperchio.

Parallelamente alla scheda, ad ogni utenza è stato inoltre consegnato un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente. Resterà stradale, invece, il conferimento del vetro.

Articoli correlati