20.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria crescita ancora a doppia cifra: domenica 19 nuovi positivi

Coronavirus, in Umbria crescita ancora a doppia cifra: domenica 19 nuovi positivi

Pubblicato il 23 Agosto 2020 15:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Per il quarto giorno consecutivo l’Umbria fa registrare una crescita a doppia cifra per quanto riguarda i contagi da Coronavirus. Ad evidenziarlo è il consueto report diramato dalla Regione, aggiornato alle 12.43 di domenica 23 agosto. Sono infatti 19 i nuovi positivi tra sabato e domenica, che portano il computo totale degli attualmente positivi a 165. Questo perché, nel frattempo, c’è stato un guarito: si tratta di uno dei due positivi di Trevi. Sale così a 1.394 il numero complessivo dei guariti, mentre i casi positivi da inizio pandemia in Umbria arrivano a 1.639. Stabile il numero dei deceduti, sempre 80. I nuovi positivi di domenica sono di Amelia (1), Bastia (1), Bettona (2), Castiglione del Lago (1), Collazzone (1), Corciano (1), Deruta (2), Foligno (2, ora in totale sono 8), Fuori Regione (1), Narni (2), Panicale (1), Perugia (2), Terni (1), Todi (1).

Cresce di ventisette unità il numero delle persone in isolamento fiduciario, passando così da 1.428 di sabato a 1.455 di domenica. In totale invece, le persone uscite dall’isolamento è di 33.150. Buone notizie per quanto riguarda il numero delle persone ricoverate. Nell’ultimo giorno c’è infatti un paziente in meno in ospedale. Ora sono dodici le persone che si trovano nei nosocomi umbri, di cui una in terapia intensiva. Il paziente dimesso si trovava al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia (ora sono 4, di cui 1 in rianimazione). Al “Santa Maria” di Terni ci sono sempre 8 pazienti.

Chiude il quadro il numero dei tamponi eseguiti. Ancora una volta la Regione ha impiegato un significativo numero di test, a testimonianza che rimane alta l’attenzione per scongiurare una forte seconda ondata del virus. Tra sabato e domenica sono stati analizzati 1.162 tamponi, che portano così il numero complessivo dei test effettuati a 141.947 da inizio pandemia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati