21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaTrevi, rimborsi agli studenti che durante il lockdown non hanno utilizzato il...

Trevi, rimborsi agli studenti che durante il lockdown non hanno utilizzato il trasporto pubblico

Pubblicato il 1 Settembre 2020 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Il Comune di Trevi rimborserà le famiglie di studenti che durante il lockdown non hanno usufruito del servizio di trasporto scolastico. La giunta della città dell’olio ha, quindi, deciso di schierarsi dalla parte delle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid-19, garantendo loro un rimborso, appunto, che fa riferimento al periodo dal 5 marzo al 9 giugno. Nel dettaglio, l’esecutivo trevano ha evidenziato come il provvedimento comporti la restituzione di 7.125 euro complessivi, equivalenti ai tre mesi di sospensione del servizio. “Si è ritenuto – ha fatto sapere la stessa amministrazione – di dover procedere al rimborso della somma corrispondente al periodo di servizio non fruito da parte degli utenti e già pagando anticipatamente per tutta la durata dell’anno scolastico, anche in considerazione delle difficoltà economiche in cui molte famiglie potrebbero essersi trovate per effetto dell’emergenza sanitaria”. Da qui, coloro che rinnoveranno l’abbonamento al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020-2021 usufruiranno, al momento del pagamento, della decurtazione del 30 per cento, corrispondente ai mesi precedentemente pagati per un servizio che, di fatto, non è stato utilizzato. Chi, invece, non intende rinnovare l’abbonamento sarà rimborsato mediante accredito o attraverso altra forma su espressa richiesta del cittadino, anche in questo caso nella misura corrispondente al 30 per cento dell’abbonamento pagato. Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi, su appuntamento allo Sportello del cittadino, oppure contattando il numero 0742 3321.

Articoli correlati