6.2 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomePoliticaFoligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Foligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Pubblicato il 6 Settembre 2020 09:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Ospedale e scuole al centro dei lavori della terza commissione consiliare di Foligno coordinata da Tiziana Filena. Doppio appuntamento nella settimana che sta per iniziare per i membri di maggioranza ed opposizione, chiamati a confrontarsi su due tra i temi più “scottanti” degli ultimi mesi.

Il primo tavolo di lavoro è in programma per lunedì 7 settembre alle 14,30 in prima convocazione e alle 15 in seconda convocazione nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà. All’ordine del giorno la riorganizzazione del San Giovanni Battista di Foligno, di cui si è molto discusso in città e non solo a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Per l’occasione si terrà l’audizione del commissario straordinario dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, e del nuovo direttore sanitario dell’ospedale cittadino, Rita Valecchi, subentrata al dottor Luca Sapori. Presente anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Nel corso della stessa seduta, chiuso il capitolo sanità, verranno esaminate anche le pratiche relative di iscrizione e cancellazione all’albo delle associazioni.

Martedì 8 settembre, invece, riflettori accesi sulla riapertura delle scuole, rimaste chiuse dallo scorso 4 marzo, quando cioè il Governo aveva fatto scattare il lockdown su tutto il territorio nazionale. In questo caso, la prima convocazione è fissata alle 10.30  e la seconda alle 11, sempre nella sala consiliare di palazzo comunale. A rispondere all’“interrogazione” dei commissari sarà l’assessore con delega alla scuola Paola De Bonis, affiancata dalla neo dirigente d’area, Ilenia Filippetti, dalla coordinatrice dell’infanzia, Marisa Porrari, responsabile servizi educativi, e da Francesco Maria Castellani, dirigente area lavori pubblici. 

Articoli correlati