-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportFutsal, l'Atletico Foligno inizia la stagione con un 3-0 in amichevole

Futsal, l’Atletico Foligno inizia la stagione con un 3-0 in amichevole

Pubblicato il 22 Settembre 2020 17:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

La stagione dell’Atletico Foligno è iniziata con un incoraggiante 3 a 0 sul Civitanova, seppure in amichevole. E’ stato questo l’esordio stagionale delle ragazze del tecnico Boranga, che hanno da poco iniziato la preparazione in vista della prossima annata di serie A2 di calcio a cinque femminile. I primi gol portano la firma della Narcisi, con una doppietta, e della Corboli.
Per l’Atletico Foligno la prossima sarà la seconda annata in un campionato a livello nazionale, dopo la salvezza ottenuta senza i playout anche grazie allo stop per il coronavirus. In estate la dirigenza ha cambiato molto, fuori e dentro il campo. L’ultima conferma in ordine di tempo è quella di Melina Magnini Martineau, che per il terzo anno vestirà la maglia del sodalizio folignate. In precedenza erano arrivate anche Benedetta Maselli e Deborah Filippucci.
Rinforzi necessari per affrontare un girone particolarmente complicato. La Lega Dilettanti ha infatti comunicato il calendario della A2 femminile di calcio a cinque. Le ragazze folignati esordiranno il 18 ottobre sul campo del Sabina Lazio Calcetto. Sette giorni la prima al palasport Paternesi contro il Sassoleone. Bisognerà attendere fino al 24 gennaio per il derby contro il Perugia, in programma l’ultima giornata, con l’andata a Foligno. Un avvio non semplice per l’Atletico Foligno, che affronta l’A2 con l’obiettivo dichiarato di mantenere la categoria.

Articoli correlati