16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaDue Diocesi si stringono attorno al vescovo Sigismondi per la scomparsa del...

Due Diocesi si stringono attorno al vescovo Sigismondi per la scomparsa del papà

Pubblicato il 23 Settembre 2020 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lutto per monsignor Gualtiero Sigismondi. Nella mattina di martedì 22 settembre è, infatti, venuto a mancare il papà Fernando. La notizia ha subito fatto il giro delle comunità nelle quali monsignor Sigismondi esercita il suo ministero, che subito hanno espresso la loro vicinanza al presule. Con due distinte note, dunque, sia la Diocesi di Foligno che quella di Orvieto-Todi si sono stretti attorno al loro pastore ed alla sua famiglia, sostenendolo con la preghiera e con l’affetto. Il rito delle esequie è in programma per la giornata di mercoledì 23 settembre e si terrà in forma strettamente privata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. A monsignor Sigismondi ed alla sua famiglia vanno le condoglianze e il caloroso e sentito abbraccio della redazione di Radio Gente Umbra ed Rgunotizie. Stringendoci attorno al nostro vescovo, vogliamo ricordare e condividere alcune sue parole pronunciate proprio recentemente: “La morte non spezza l’amore”. 

Articoli correlati