9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, frana lungo la strada del cimitero di Belfiore

Foligno, frana lungo la strada del cimitero di Belfiore

Pubblicato il 25 Settembre 2020 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Frana a Belfiore di Foligno. Nella mattinata di venerdì 25 settembre è servito l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale per mettere in sicurezza il tratto di strada che dal cimitero conduce al tracciato della vecchia Ss77. I primi ad arrivare sul posto sono stati proprio gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno, che hanno così chiuso la strada al passaggio delle vetture. Lo smottamento è stato causato molto probabilmente dalle intense piogge che sono cadute in città nella notte e durante le prime ore della mattinata di venerdì. Piogge che hanno portato al cedimento di buona parte della parete al lato della strada formata da terra e vegetazione varia. Una volta bloccato il passaggio dei mezzi, ora la strada dovrà essere messa in sicurezza e verificare che il cedimento di parte della costa non possa verificarsi anche in altri tratti. Sotto questo punto di vista, le precipitazioni previste per le prossime ore potrebbero non aiutare.

 

Articoli correlati