27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Coronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Pubblicato il 30 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Nuovo record di contagi per l’Umbria. Tra martedì e mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare ben 46 casi di Covid-19 in più, il doppio rispetto al precedente bollettino. Circa la metà dei nuovi positivi a Perugia. Il capoluogo umbro, infatti, fa segnare ben 23 contagi in più in 24 ore. Otto nuovi casi sono stati individuati a Terni, tre a Foligno, Bastia Umbra e Corciano, uno solo invece per Città di Castello, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Spello. Ed uno di fuori regione. Come detto, un record per l’Umbria che non registrava così tanti contagi dall’inizio del mese di aprile. Le persone attualmente positive sono 542, di fatto 17 in più, mentre i casi complessivi – ossia da inizio pandemia – ammontano a 2.454.

In crescita, però, anche i guariti: in 24 ore se ne contano 29 in più. Quindici i Comuni interessati. Sei le persone che hanno sconfitto il virus a Terni, tre a Foligno, due a Bastia Umbra, Cannara, Città di Castello, Perugia ed uno ad Amelia, Assisi, Cascia, Città della Pieve, Corciano, Gualdo Cattaneo, San Gemini, Spello ed Umbertide. In tutto 1.827 guarigioni da inizio emergenza. Stabili i decessi, sempre 85, i ricoveri, fermi a 42, e le persone in terapia intensiva, di fatto tre. In isolamento si contano sei persone in più, per un totale di 2.103. Quasi 2mila, infine, i tamponi processati tra martedì e mercoledì: nello specifico 1.940 per un numero complessivo di prelievi analizzati che ammonta a 205.324. 

Articoli correlati