1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 65 casi e due nuovi ricoveri: uno all’ospedale di...

Coronavirus, in Umbria 65 casi e due nuovi ricoveri: uno all’ospedale di Foligno

Pubblicato il 7 Ottobre 2020 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Sessantacinque nuovi positivi per l’Umbria, che tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre fa registrare anche altri due pazienti nelle strutture ospedaliere della regione e tre persone in più in terapia intensiva. Sono alcuni dei numeri riportati dalla dashboard elaborata dalla Regione ed aggiornata alle 11.33 di mercoledì 7 ottobre. Ma andiamo con ordine.

I 65 casi di Covid-19 individuati sono stati riscontrati in sedici diversi Comuni. A cominciare dal contagio registrato a Monte Castello di Vibio che entra ufficialmente così nella lista delle città umbre alle prese con il virus. Impennata di casi a Magione, dove in 24 ore ne sono risultati ben undici. Anche se il numero più alto è, ancora una volta, quello di Perugia con altri 19 soggetti positivi al Coronavirus. Sette i nuovi contagi a Terni, quattro a Tuoro sul Trasimeno, e tre a Corciano e Marsciano. E altrettanti di fuori regione. Due i nuovi casi a Foligno, Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello e Deruta ed uno in più per Castel Viscardo, Citerna, Panicale e Sigillo.

In totale gli attualmente positivi hanno superato quota 800 su tutto il territorio regionale. Nello specifico, se ne contano 813. I casi complessivi, invece, hanno raggiunto quota 2.822 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Solo cinque i guariti in 24 ore: due a Perugia ed uno a Città di Castello, Norcia e San Giustino. Ottantasei i decessi mentre, come detto, continuano a salire i ricoveri: dai 50 di martedì si è passati ai 52 di mercoledì. Di fatti, due in più in 24 ore. Ventidue quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed altrettanti al Santa Maria di Terni. Sette quelli all’ospedale di Città di Castello ed uno in quello di Foligno. Il San Giovanni Battista torna così ad ospitare pazienti Covid.

Incremento anche per le terapie intensive. Al momento si contano, infatti, otto pazienti in rianimazione: quattro a Perugia e quattro a Terni. In isolamento 135 soggetti in più, per un totale di 2.761 persone. Infine, i tamponi: 2.278 quelli analizzati tra martedì e mercoledì. In tutto 218.766 da inizio pandemia.

Articoli correlati