8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportSerie D, Armillei potrebbe puntare sulla difesa a tre nel derby contro...

Serie D, Armillei potrebbe puntare sulla difesa a tre nel derby contro il Cannara

Pubblicato il 9 Ottobre 2020 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

La difesa a tre potrebbe essere la novità in vista del derby di domenica contro il Cannara. Nella consueta partitella in famiglia del giovedì, Antonio Armillei ha provato il Foligno con il 3-4-3. Modulo che i falchetti hanno già in parte utilizzato nella seconda parte del derby con il Tiferno con buoni risultati.

Una scelta in qualche modo obbligata dalle assenze in difesa. Nuti è squalificato e Giannò ancora ieri si è allenato a parte, limitandosi a un po’ di corsa. Ecco che con molta probabilità toccherà al giovane Dell’Orso giocare come terzo di difesa insieme ad Aldrovandi e Dondoni. Una soluzione che permetterebbe ad Armillei di schierare il 2002 richiesto dalle regole sugli under. Una prova di Foligno che ha visto Colarieti avanzare sulla linea dei centrocampisti insieme a Marianeschi, altro esterno, Fondi e Sanseverino centrali. In avanti niente staffette, ma il tridente pesante con Zerbo, Mancini e Broso.

Se queste sono le novità di formazione, nessuna novità per quello che riguarda la presenza del pubblico sugli spalti. Dopo le nuove norme emanate dal Governo, è chiaro che il derby tra Foligno e Cannara si giocherà a porte chiuse. Il nuovo Dpcm ha confermato la disputa di eventi sportivi solo senza pubblico, limitando inoltre le deroghe concesse alle Regioni.

Articoli correlati