18.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaFoligno, runner-pompiere sventa l'incendio di un'auto

Foligno, runner-pompiere sventa l’incendio di un’auto

Pubblicato il 20 Ottobre 2020 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Raddoppio Orte-Falconara, per la Filt Cgil è un bluff: chiesto un progetto per l’Umbria

Ad intervenire sulla vicenda il segretario generale Ciro Zeno, che chiama in causa il nuovo governo regionale e pretende chiarezza. “Costretti ancora a lottare nonostante nuove teste e nuove persone. Speriamo almeno non ci siano le vecchie idee”

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

Stava tornando dalla consueta corsa mattutina con un gruppo di amici quando, in viale Roma, ha notato delle fiamme e del fumo fuoriuscire dal motore di una vettura. Il podista non ci ha pensato due volte e, dopo essersi fermato, ha segnalato il principio d’incendio alle due persone che erano all’interno della vettura e che non si erano accorte di nulla. Dopo averle fatte scendere, l’uomo è riuscito ad evitare guai ben più grandi. Le fiamme al motore, una Fiat Multipla a metano, stavano infatti crescendo sempre più. Così, il runner si è procurato un estintore da una pasticceria lì vicino e, dopo aver aperto il cofano della vettura, lo ha utilizzato per domare il principio d’incendio. Nel frattempo sono stati allertati anche i vigili del fuoco, ma il loro intervento non si è reso necessario. A risolvere il problema, con grande prontezza e lucidità, è stato il runner-pompiere.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati