6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaIn Umbria 660 contagi in più e altri dieci decessi

In Umbria 660 contagi in più e altri dieci decessi

Pubblicato il 8 Novembre 2020 18:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sono 660 i contagi registrati in Umbria tra le giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre a fronte di 4.085 tamponi processati. Di fatto, ventotto in meno del precedente report, ma ad emergere è un tasso di positività leggermente in rialzo: dal 14,23 per cento del report precedente si è passati al 16,15 per cento.

Attualmente, dunque, su tutto il territorio regionale si contano 9.085 positivi, mentre i casi complessivi ammontano a 14.939. Di guariti se ne contano 220 in più in 24 ore per un totale di 4.946. Nello stesso arco temporale, però, l’Umbria fa i conti anche con altri dieci decessi: tre a Terni ed uno a Cascia, Giano dell’Umbria, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, e Torgiano. Le vittime toccano così quota 188 da inizio pandemia.

Dodici i nuovi ricoveri, con le ospedalizzazioni che arrivano complessivamente ad essere 415. Quattro i pazienti in più in terapia intensiva. In totale, dunque, sono 62 le persone positive al Covid per le quali si è reso necessario il ricovero in rianimazione. Sottoposti ad isolamento, invece, altri 485 soggetti per un totale di 10.656, mentre i tamponi analizzati dall’inizio dell’emergenza hanno raggiunto la cifra di 329.812.

Analizzando il quadro dei nuovi positivi, sono 121 quelli individuati a Perugia, mentre a Terni se ne contano 105. In rialzo Foligno con altri 63 contagi. Attualmente, quindi, la terza città dell’Umbria fa registrare 451 persone positive. Di queste, 431 in isolamento e 20 ricoverate, di cui 4 in terapia intensiva. Tra i Comuni umbri interessati dalla nuova ondata anche Spoleto con 31 casi, Trevi con 13, Bevagna e Montefalco con 11. E ancora Giano dell’Umbria con 9, Cannara, Gualdo Cattaneo e Spello con 6. Infine Castel Ritaldi con 5, Nocera con 3, Campello sul Clitunno con 2 e Valtopina con uno.

Articoli correlati