17.5 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaFoligno, caso Covid all’asilo “Raggio di Sole”: stop alle attività in presenza

Foligno, caso Covid all’asilo “Raggio di Sole”: stop alle attività in presenza

Pubblicato il 5 Dicembre 2020 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Un’altra scuola folignate si aggiunge all’elenco di quelle che hanno fatto o stanno facendo i conti con il Covid-19. Si tratta dell’asilo nido comunale “Raggio di sole” di via Colle Scandolaro, dove sono state sospese le attività in presenza in seguito ad un caso di positività al coronavirus. A mettere nero su bianco lo stop delle lezioni è stato, con un’ordinanza, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Nell’atto si legge di come in data 3 dicembre sia stata accertata la positività al Covid di un’educatrice dell’istituto di Sant’Eraclio, presente in servizio fino al 24 novembre scorso. Da qui, il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico del nido comunale un periodo di quarantena con decorrenza dal 24 novembre, data dell’avvenuto contatto, fino al 7 dicembre. Un periodo che consentirà anche l’effettuazione di tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Come detto, l’asilo nido “Raggio di sole” è solo l’ultimo plesso scolastico cittadino che, in ordine di tempo, si è imbattuto nello spiacevole “ospite”. Di fatto, nella giornata del 3 dicembre, alunni e personale di tre classi della scuola elementare di Scafali si sono sottoposti a tampone al termine di un periodo di quarantena. Quarantena che, per loro, era scattata negli scorsi giorni dopo che due soggetti avevano contratto il virus.

Articoli correlati