6.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeEconomiaTrevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni...

Trevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni spesa alimentari

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Un supporto concreto in favore delle famiglie in difficoltà. È quanto intende fornire l’amministrazione di Trevi che ha pubblicato un avviso per la concessione di buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità. Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli, infatti, la giunta comunale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione, appunto, dei buoni per l’acquisto. Gli stessi destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti della pandemia e, in generale, a quelli in stato di bisogno.

“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per la solerzia e la professionalità con cui hanno lavorato per consegnare i buoni prima di Natale – ha commentato l’assessore Moccoli -, distribuendo circa 50mila euro a coloro che avranno i requisiti previsti dal bando”. Obiettivo, dunque, assegnare gli aiuti ancor prima delle feste. Ragion per cui le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 17 dicembre prossimo.

La presentazione dovrà avvenire a mezzo pec o email, rispettivamente agli indirizzi comune.trevi@postacert.umbria.it e sportello@comune.trevi.pg.it. Per coloro impossibilitati ad utilizzare questi strumenti, la consegna della domanda potrà effettuarsi a mano allo Sportello del cittadino. In questo caso dovrà essere preventivamente fissato un appuntamento contattando i numeri 0742 332212, 0742 332226 o 0742 332223. In seguito all’istruttoria dell’istanza, gli assegnatari saranno contattati rispetto all’esito della domanda e quindi alla possibilità o meno di beneficiare del buono spesa. Lo stesso che sarà recapitato ai destinatari nei rispettivi indirizzi. Di fatto, sul sito istituzionale del Comune di Trevi sono disponibili informazioni e modulistica.

Articoli correlati