6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomiaTrevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni...

Trevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni spesa alimentari

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Un supporto concreto in favore delle famiglie in difficoltà. È quanto intende fornire l’amministrazione di Trevi che ha pubblicato un avviso per la concessione di buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità. Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli, infatti, la giunta comunale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione, appunto, dei buoni per l’acquisto. Gli stessi destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti della pandemia e, in generale, a quelli in stato di bisogno.

“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per la solerzia e la professionalità con cui hanno lavorato per consegnare i buoni prima di Natale – ha commentato l’assessore Moccoli -, distribuendo circa 50mila euro a coloro che avranno i requisiti previsti dal bando”. Obiettivo, dunque, assegnare gli aiuti ancor prima delle feste. Ragion per cui le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 17 dicembre prossimo.

La presentazione dovrà avvenire a mezzo pec o email, rispettivamente agli indirizzi comune.trevi@postacert.umbria.it e sportello@comune.trevi.pg.it. Per coloro impossibilitati ad utilizzare questi strumenti, la consegna della domanda potrà effettuarsi a mano allo Sportello del cittadino. In questo caso dovrà essere preventivamente fissato un appuntamento contattando i numeri 0742 332212, 0742 332226 o 0742 332223. In seguito all’istruttoria dell’istanza, gli assegnatari saranno contattati rispetto all’esito della domanda e quindi alla possibilità o meno di beneficiare del buono spesa. Lo stesso che sarà recapitato ai destinatari nei rispettivi indirizzi. Di fatto, sul sito istituzionale del Comune di Trevi sono disponibili informazioni e modulistica.

Articoli correlati