12.2 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, solo 135 contagi su 4mila tamponi: tasso di positività al 3,4...

Coronavirus, solo 135 contagi su 4mila tamponi: tasso di positività al 3,4 per cento

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 14:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Solo 135 nuovi contagi sui 4.005 tamponi processati in 24 ore. È quanto emerge dalla dashboard della Regione Umbria aggiornata alle 11.18 di martedì 8 dicembre. Numeri che tornano a far calare il tasso di positività, sceso al 3,4 per cento. Continua a salire, invece, il dato sui decessi. Per l’Umbria altre 9 vittime tra lunedì e martedì: 2 a Perugia ed una a Foligno, Cascia, Gualdo Tadino, San Venanzo, Spello e Terni. Un decesso anche tra i soggetti di fuori regione. Il numero complessivo è di 477 morti da inizio pandemia.

In calo di 19 unità i ricoveri. Al momento se ne contano 376, di cui 110 all’ospedale di Terni, 105 in quello di Perugia, 40 a Spoleto, 36 a Foligno, 31 a Pantalla, 28 a Città di Castello, 13 all’ospedale da campo di Perugia e 12 a Branca. Uno paziente in più, invece, in terapia intensiva: nel complesso 57. Di questi, 17 a Terni, 15 a Perugia, 12 a Spoleto, 9 a Foligno e 4 a Città di Castello.

Tornando ai nuovi casi di Covid-19, dei 135 registrati sono 39 quelli individuati a Terni e 37 a Perugia. Per Foligno solo due contagi per un totale di 484 attualmente positivi: 454 in isolamento e 30 ricoverati. Nove i folignati in terapia intensiva e 30 i nuovi guariti. Per Spoleto, invece, 4 casi di Coronavirus in più, seguito negli altri Comuni della Valle Umbra Sud da Gualdo Cattaneo con altri 3 contagi, Bevagna, Giano dell’Umbria e Trevi con uno. In tutta Umbria si contano 5.746 attualmente positivi, 244 in meno del precedente report, e 370 guariti in più per un totale di 19.121. I casi complessivi ammontano, invece, a 25.344.

Per quanto riguarda gli altri parametri, in isolamento si trovano attualmente 7.531 soggetti, ossia 185 in meno. Mentre sono uscite dall’isolamento complessivamente 98.246 persone, di cui 591 nelle ultime 24 ore. Infine i tamponi, con i 4.005 analizzati tra lunedì e martedì è stata toccata quota 442.893 prelievi processati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Articoli correlati