15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàUmbraGroup e Andrea Santarelli insieme per le luminarie di Foligno

UmbraGroup e Andrea Santarelli insieme per le luminarie di Foligno

Pubblicato il 15 Dicembre 2020 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

La partnership tra UmbraGroup e Andrea Santarelli si rinnova a suon di stoccate per la comunità. Stoccate che, quest’anno, hanno contribuito ad accendere Foligno con le luminarie natalizie. L’azienda folignate, infatti, attraverso l’intermediazione di Dna Sport Consulting, ha deciso di continuare il percorso che la lega allo schermidore fino alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Nonostante un anno difficile per tutti, fanno sapere dall’Umbra, alla base del rinnovato sodalizio c’è la medesima dedizione, passione, forza di volontà, costanza e fiducia nel domani. Valori che azienda ed atleta mettono quotidianamente in campo, chi in quello dell’industria e chi in quello dello sport.

E per rendere ancor più significativa e legata al territorio la partnership, è stato deciso di portare avanti il progetto “Una stoccata per l’Umbria”, quest’anno, come detto, dedicato a Foligno. Si tratta di un contatore virtuale che segnerà in tempo reale i punti fatti in gara da Santarelli. Il totale di ogni anno corrisponderà alla cifra che verrà donata ad un progetto di un’associazione no profit del territorio. A sceglierlo, tra quelli maggiormente legati alla comunità, saranno proprio l’azienda della Paciana e lo schermidore medaglia olimpica a Rio 2016. Considerato poi che l’importo sarà il simbolo devoluto da UmbraGroup grazie alle qualità atletiche di Andrea Santarelli, anche il Coni Umbria ha deciso di appoggiare l’iniziativa offrendo il suo patrocinio.

“Anche se il 2020 ha portato una sola gara e quindi poche stoccate – ha detto Antonio Baldaccini, Ceo di UmbraGroup -, abbiamo deciso di portare avanti il progetto che ci lega al nostro territorio. Quest’anno abbiamo voluto fare una donazione all’associazione culturale Borghi e Centri Storici a favore delle luminarie natalizie per Foligno – ha aggiunto -, un gesto di speranza per la comunità”. “È sempre bello poter contribuire attraverso le mie stoccate – ha spiegato Andrea Santarelli – con un progetto che prosegue annualmente”. L’atleta della città della Quintana, che si è detto felice di trascorre un altro anno al fianco di UmbraGroup, ha ringraziato proprio l’azienda per la generosità con cui ha donato “ben oltre le residue stoccate messe a segno in pedana”, riuscendo così insieme ad offrire un sostanziale aiuto alle luminarie natalizie.

Articoli correlati