6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportTroppo Follonica Gavorrano per i Falchetti: in terra toscana finisce 3-0

Troppo Follonica Gavorrano per i Falchetti: in terra toscana finisce 3-0

Pubblicato il 20 Dicembre 2020 19:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Troppo Follonica Gavorrano per il Foligno. I falchetti sono stati sconfitti per 3 a 0 in una gara che i toscani hanno tenuto in mano per tutti i novanta minuti. Ancora sullo zero a zero il Follonica Gavorrano ha fallito un rigore con Mencagli. Praticamente nessuna vera occasione da rete per il Foligno, nonostante il gol annullato a Broso in avvio di gara per fuorigioco. Per il resto da segnalare solo un tiro dalla distanza di Marianeschi.
Il vantaggio del Follonica Gavorrano è arrivato al 26’ quando Bruni ha superato di testa Meniconi su angolo di Gemmi. Il Foligno è riuscito a chiudere il primo tempo sotto solo di una rete. Ma al 3’ della ripresa Appolloni ancora di testa ha sfruttato una palla di Grifoni per il raddoppio. Troppo poco un pallone calciato alto da Zerbo per riaprire la partita. Chiusa dal Follonica Gavorrano al 33’ con Corioni, dopo un palo di Grifoni.

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-1-2): Trombini; Farini, Dierna, Bruni; Papini (23’ st Zini), Apolloni (15’ st Guazzini), Gemmi, Grifoni (36’ st Luzzetti); Monni (15’ st Berardi); Corioni (42’ st Usei), Mencagli. A disp.: Ombra, Battistoni, Rosini, Ampollini. All.: Favarin. 
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti (13’ st Giabbecucci), Aldrovandi, Dondoni, Giannò (7’ st Mancini); Fondi (27’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli (37’ st Fiki); Zerbo, Broso (7’ st Nuti). A disp.: Roani, Dell’Orso, Rossi, Dita. All.: Armillei. 
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo 
MARCATORI: 26’ pt Bruni, 3’ st Apolloni, 33’ st Corioni (FG). 

NOTE: gara giocata a porte chiuse. Al 13’ pt Mencagli (FG) sbaglia un rigore (fuori). Ammoniti: Monni (FG), Trombini (FG), Settimi (F), Sanseverino (F), Marianeschi (F). Angoli: 6-3. Recupero: 0’ pt e 4’ st.
 

Giornata in chiaro scuro per le altre umbre, Il Cannara è stato travolto in casa 4 a 1 dal Siena – reti di Mignani, tripletta di Guidone e Ubaldi, che ha agganciato Cannara e Trastevere in testa alla classifica. Vince in rimonta 4 2 il Tiferno sullo Scandicci grazie ai tre gol di Peluso e Di Cato che hanno risposto a Mugelli e Ferretti.
Badesse-Pianese 1-0 Cannara-Siena 1-4 Gavorrano-Foligno 3-0 Grassina-Ostiamare 2-4 Montespaccato-Sinalunghese 0-2 San Donato Tav.-Trestevere rinviata Sangiovannese-Flaminia 1-1 Scandicci-Tiferno 2-4 Trestina-A. Montevarchi rinviata
Classifica: Cannara 15 Trastevere 15 Siena 15 Tiferno 14 Gavorrano 13 Foligno 11 Sangiovannese 11 Badesse 11 Flaminia 10 A. Montevarchi 9 Montespaccato 9 Sinalunghese 9 Trestina 8 Grassina 8 Ostiamare 7 S. Donato Tavarnelle 6 Pianese 5 Scandicci 1

Articoli correlati