20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaAssembramenti in via Gramsci, multato il gestore di un locale

Assembramenti in via Gramsci, multato il gestore di un locale

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Assembramenti e bevute all’esterno del locale, scatta la sanzione. A fare i conti con il provvedimento è stato il gestore di un’attività di via Gramsci, nel cuore della “movida” folignate. L’episodio è avvenuto sabato scorso, nel tardo pomeriggio. All’esterno del locale erano infatti troppe le persone ferme a sorseggiare il proprio cocktail. Così gli agenti sono intervenuti, sanzionando il gestore dell’attività. Per il locale è scattata la multa di 400 euro. Secondo le disposizioni anti-Covid infatti, non è possibile consumare bevande o cibo sostando nelle vicinanze dell’attività che effettua l’asporto. Così, dopo la chiusura del locale alle 18 e con le persone ancora assembrate intorno alle 19, la sanzione è stata inevitabile. Stando agli ultimi numeri diffusi dal Comando di viale Marconi, fino allo scorso 15 ottobre sono state 3.896 le persone controllate rispetto alle disposizioni anti-Coronavirus. A quella data erano state denunciate 12 persone e sanzionate altre 34. Quattro gli esercizi pubblici sanzionati, di cui uno posto sotto sequestro preventivo. 

CENTRO PIENO – Tante, nell’ultimo fine settimana, le persone che si sono ritrovate in centro a Foligno. Nell’ultimo weekend prima di Natale c’è chi non ha voluto rinunciare allo shopping, con il cuore cittadino che ha registrato numerosissime presenze nelle vie principali del commercio. Una situazione simile a quella di molte altre città d’Italia, dove la zona gialla-arancione durerà fino a mercoledì 23 dicembre. Poi dal 24 al 27 dicembre scatterà per tutte le regioni la “zona rossa”. Dal 28 al 30 passaggio alla “zona arancione”, con il conseguente ritorno “rosso” dal 31 al 3 gennaio. Un giorno di pausa, il 4 gennaio (zona arancione) e successivamente altri due giorni di “zona rossa” previsti per il 5 e 6 gennaio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati