17.2 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaIn Umbria tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e...

In Umbria tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e Irlanda del Nord

Pubblicato il 22 Dicembre 2020 18:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e Irlanda del Nord. Lo prevede la Regione Umbria che spiega come i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiamo soggiornato o transitato nel due Paesi, una volta arrivati nel Cuore verde d’Italia, anche se asintomatici, dovranno darne comunicazione al Dipartimento di prevenzione dell’Usl di competenza e sottoporsi a test molecolare o antigenico mediante tampone. Il provvedimento fa seguito all’ordinanza del 20 dicembre scorso emanata dal Ministero della salute con cui è stato decretato il divieto di ingresso e transito a coloro che, nei 14 giorni precedenti all’emanazione dell’atto, abbiano soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Per chi si trova in Umbria e proviene dai due Paesi la comunicazione andrà inoltrata ai seguenti indirizzi: prevenzione@uslumbria1.it  per i residenti nei Comuni della Usl Umbria 1 o prevenzione@uslumbria2.it per i residenti nei Comuni della USL Umbria 2. Secondo quanto spiegato dalla Regione, inoltre, sarà possibile presentarsi autonomamente in una delle postazioni drive-through dell’Umbria (https://www.regione.umbria.it/documents/18/24879659/Drive+Trhough+regionali/fe7b716e-3e5b-432e-be79-350848f6ef49?t=1603184504000) per sottoporsi a tampone per la ricerca del Coronoavirus, presentando la tessera sanitaria ed un documento di viaggio (anche elettronico) attestante la provenienza. Per informazioni è possibile rivolgersi al Nus 800636363.

Articoli correlati