12.3 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, risalgono i ricoveri: sei in più in 24 ore. Cinquantuno i...

Coronavirus, risalgono i ricoveri: sei in più in 24 ore. Cinquantuno i contagi su 782 tamponi

Pubblicato il 26 Dicembre 2020 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Sei ricoveri in più in 24 ore in Umbria. Dopo alcuni giorni di numeri in calo fino al dato stabile dell’ultimo bollettino, tornano ad aumentare i pazienti Covid registrati nel Cuore verde d’Italia. Tra venerdì 25 e sabato 26 dicembre – come detto – se ne contano infatti altri 6, per un totale di 282. Ottantatré sono i ricoveri all’ospedale di Terni, 58 in quello di Perugia, 37 a Pantalla, 36 a Spoleto, 24 a Città di Castello, 23 a Foligno, 12 all’ospedale da campo del Santa Maria della Misericordia e 9 a Branca. In calo di due unità, invece, il dato relativo alla terapia intensiva. Degli attuali 34 pazienti Covid in rianimazione, 15 si trovano a Terni, 6 a Perugia e Spoleto, 4 a Foligno e 3 a Città di Castello. Quattro in più i decessi in 24 ore tra Bastia Umbra, Perugia, Spello ed uno di fuori regione. In tutto 601 vittime da inizio pandemia.

Di nuovi contagi tra venerdì e sabato se ne contano, invece, 51 a fronte di 782 tamponi processati. Numeri che restituiscono un tasso di positività del 6,52 per cento, in calo rispetto allo scorso lunedì quando, cioè, si erano avuti 41 contagi su 351 prelievi analizzati. Tra i Comuni interessati dai nuovi casi figurano Perugia con altri 8 positivi e Terni con uno. Un solo caso in più anche per Spoleto, Bevagna e Trevi, mentre a Gualdo Cattaneo e Nocera Umbra ne sono stati individuati 4. Altri 6 per Foligno, dove si contano al momento 195 cittadini positivi, di cui 181 sottoposti ad isolamento e 14 ricoverati, di cui 5 in terapia intensiva. Cinque i folignati guariti.

Di guarigioni a livello regionale se ne contano, invece, 44 per un totale di 23.878. Gli attualmente positivi nei Comuni interessati dal Coronavirus sono in tutto 3.549, tre in più del precedente report, mentre i casi complessivi da inizio emergenza ammontano a 28.028. Sul fronte dell’isolamento il dato è di 4.455 persone interessate dal provvedimento, 52 in meno del giorno precedente. Ad essere usciti dall’isolamento sono stati, invece, 154 cittadini per un totale di 108.927. Come detto, infine, 782 i tamponi analizzati in 24 ore per un totale di 491.673 prelievi processati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Articoli correlati