6.7 C
Foligno
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeCronacaAll'ospedale di Foligno il primo nato del 2021 in Umbria: si chiama...

All’ospedale di Foligno il primo nato del 2021 in Umbria: si chiama Elia

Pubblicato il 1 Gennaio 2021 09:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno le polizie locali dell’Umbria festeggiano San Sebastiano

Il patrono dei vigili urbani è stato celebrato all'interno della cattedrale di San Feliciano, fresca di riapertura. Il sindaco Zuccarini: “Grazie per quello che fate ogni giorno”

La grande festa di Foligno per la sua cattedrale

La chiesa di San Feliciano è riuscita con difficoltà a contenere i tantissimi cittadini accorsi per la sua riapertura, insieme alle autorità civili e militari. Dal vescovo parole di gioia e speranza, ma anche di fede e unità

Torna la fiera di San Feliciano con 150 banchi: ecco le modifiche alla viabilità

Il weekend del 25 e 26 gennaio sarà caratterizzato dal consueto appuntamento legato al santo patrono. Previste, da via XVI Giugno a via Don Pietro Arcangeli diversi cambiamenti per quanto riguarda la circolazione

La città di Foligno dà il benvenuto ad Elia, primo bambino nato nel 2021 in Umbria. E’ l’ospedale “San Giovanni Battista”, infatti, il nosocomio in cui è venuto alla luce il primo neonato dell’anno nuovo.

Il bimbo, atteso con grande emozione da mamma Cristina e papà Luca è nato alle ore 00.01. Pesa 3 chili e 880 grammi e, riferisce la dottoressa Alessia Rosati della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, gode di ottima salute.

Presenti in reparto le ostetriche Carla Erbaioli, Erminia Pambianchi, la ginecologa Alessia Rosati e la neonatologa Maria Serena Castellani.

“Le più sentite congratulazioni dall’Azienda Usl Umbria 2 ai genitori Luca Stramaccioni e Cristina Pagliara – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera – e un grande benvenuto al piccolo Elia”.

L’ultima nata del 2020 all’ospedale di Foligno si chiama Arianna, una bellissima bimba di 3990 grammi venuta alla luce alle 9.32 del 31 dicembre. Anche Arianna gode di ottima salute, informa il ginecologo Maurizio Arduini.

Auguri e congratulazioni dall’Azienda Usl Umbria 2 ai genitori Federica ed Emanuele.

Ai due neo genitori e al piccolo Elia, così come alla piccola Arianna e ai suoi genitori giungano i migliori auguri anche da parte della redazione di Rgunotizie.it.

Articoli correlati