12.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàA Spello operativo il piano per l’emergenza neve

A Spello operativo il piano per l’emergenza neve

Pubblicato il 7 Gennaio 2021 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

A Foligno torna l’appuntamento barocco con “Anghelos”

Ad ospitare il suggestivo presepe vivente che mescola teatro, arte sacra e tecnologia contemporanea sarà ancora una volta l'Oratorio del Crocifisso. L’evento è in programma il 26 e 27 dicembre e il 6 gennaio

Operativo, a Spello, il piano per l’emergenza neve per l’anno 2020/2021. Piano che, spiegano da palazzo comunale, definisce le modalità di gestione e i soggetti impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del territorio e della viabilità in caso di eventi meteorologici critici legati a precipitazioni nevose.

In particolare, il documento prevede interventi immediati finalizzati ad assicurare i servizi essenziali e le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e a evitare gravi disagi alla popolazione. Coordinate dal settore dall’Area manutenzione e opere pubbliche, le diverse fasi di azione si articolano per step successivi in funzione dell’evoluzione dello stato meteorologico e delle conseguenze sulla viabilità. Sono previsti, tra gli altri, il monitoraggio delle previsioni meteorologiche, l’attivazione di ditte esterne e l’intervento del personale del servizio manutenzione, della polizia municipale e dei volontari della protezione civile.

A disposizione del Comune di Spello, poi, tutta una serie di nuovi mezzi, con i relativi accessori come la lama spargi neve sgombraneve e uno spargisale, che permetteranno di assicurare un servizio più efficiente e tempestivo anche nel caso di precipitazioni nevose.

Articoli correlati