7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàAnche Campello partecipa al servizio civile: quattro i posti disponibili

Anche Campello partecipa al servizio civile: quattro i posti disponibili

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Anche il Comune di Campello sul Clitunno partecipa al Servizio civile universale. Quattro i posti messi a disposizione dall’amministrazione Calisti nell’ambito di altrettanti progetti. Tre le aree di intervento: la prima relativa a tutela dell’ambiente, rifiuti e organizzazione di iniziative di sensibilizzazione con due posti a disposizione; la seconda riguardante la cultura e, infine, la terza incentrata sulle attività di sostegno e gestione della protezione civile.

“Campello – spiegano dall’amministrazione comunale – ha voluto investire nel Servizio civile universale in maniera decisa, proponendo quattro diversi progetti. I ragazzi che ne faranno parte – proseguono – avranno la possibilità di incontrare altri giovani con cui condividere quest’esperienza”. I quattro volontari, tra i 18 e i 28 anni, saranno impegnati cinque giorni alla settimana per un interno anno e avranno un compenso mensile di 439,50 euro.

L’avvio dei progetti è previsto nel 2021 e le domande di partecipazione andranno presentate entro e non oltre le 14 dell’8 febbraio prossimo attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Articoli correlati