Anche il Comune di Campello sul Clitunno partecipa al Servizio civile universale. Quattro i posti messi a disposizione dall’amministrazione Calisti nell’ambito di altrettanti progetti. Tre le aree di intervento: la prima relativa a tutela dell’ambiente, rifiuti e organizzazione di iniziative di sensibilizzazione con due posti a disposizione; la seconda riguardante la cultura e, infine, la terza incentrata sulle attività di sostegno e gestione della protezione civile.
“Campello – spiegano dall’amministrazione comunale – ha voluto investire nel Servizio civile universale in maniera decisa, proponendo quattro diversi progetti. I ragazzi che ne faranno parte – proseguono – avranno la possibilità di incontrare altri giovani con cui condividere quest’esperienza”. I quattro volontari, tra i 18 e i 28 anni, saranno impegnati cinque giorni alla settimana per un interno anno e avranno un compenso mensile di 439,50 euro.
L’avvio dei progetti è previsto nel 2021 e le domande di partecipazione andranno presentate entro e non oltre le 14 dell’8 febbraio prossimo attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.