11.2 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in calo i nuovi contagi: sono 153. Tasso di positività al...

Coronavirus, in calo i nuovi contagi: sono 153. Tasso di positività al 5,5 per cento

Pubblicato il 17 Gennaio 2021 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Violenza di genere, 92 nuove richieste d’aiuto a Foligno. In aumento i casi di droga dello stupro

A fare il punto la responsabile del Cav cittadino, Federica Mastrovalerio: “Tante ragazze già a 18 anni fanno i conti con compagni maltrattanti”. A palazzo Candiotti inaugurata la mostra “Com’eri vestita?” per sradicare i luoghi comuni che colpevolizzano le vittime

Si riapre il caso Bertini, nuove indagini in corso sulla morte. Scarcerata la figlia

Il Gip ha accolto la richiesta dell’ incidente probatorio avanzato dalla difesa per stabilire le effettive cause del decesso del 75enne. Intanto dalla perizia sulle condizioni psichiatriche e psicologiche della 43enne è emersa l’incompatibilità con il regime carcerario

Calano i nuovi contagi in Umbria. Rispetto ai 241 casi registrati nel precedente report, infatti, tra sabato 16 e domenica 17 gennaio se ne contano 153 a fronte di 2.779 tamponi processati. Il tasso di positività scende, quindi, al 5,5 per cento. Ventinove i contagi a Perugia, 19 a Terni. Uno in più per Foligno, dove nelle ultime 24 ore ne sono stati riscontrati 20 per un totale di 254 persone attualmente positive. I folignati in isolamento sono 231, mentre quelli ricoverati sono 23, di cui 5 in terapia intensiva. Otto i nuovi casi a Montefalco, 2 a Bevagna e Spello ed uno a Gualdo Cattaneo, Nocera Umbra e Valtopina.

In tutto il territorio regionale si contano 4.606 persone attualmente positive, tre in più dell’ultimo bollettino. Centoquarantasei i nuovi guariti per un totale di 27.004 e 32.303 casi complessivi da inizio pandemia. Altre quattro le vittime tra sabato e domenica tra Assisi, Bastia Umbra, Gubbio e Spoleto. In tutto 693. Due in più i ricoveri ordinari. Nel complesso sono 329, di cui 81 all’ospedale di Terni, 76 in quello di Perugia, 51 a Spoleto, 48 a Città di Castello, 35 a Pantalla, 30 a Foligno e 7 all’ospedale da campo dell’esercito. Stabile a 49, invece, il dato delle terapie intensive.

In isolamento si contano, complessivamente, 6.059 persone in isolamento. Sono usciti dall’isolamento, invece, 403 soggetti per un totale di 115.739. Infine, con i 2.779 tamponi analizzati nell’ultima giornata il dato totale dei prelievi è di 548.822. Per quanto riguarda i vaccini sono 13.156 le dosi somministrate sulle 16.685 consegnate, pari al 78,8 per cento.

Articoli correlati